a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Step Art Fair - La Fabbrica del Vapore, Milano | 28 - 30 marzo 2014
venerdì 28 ore 17 - 23 | sabato 29 ore 11 - 22 | domenica 30 ore 11 - 19
La Galleria Made4Art di Milano è lieta di presentare Alessandra Angelini | Scomponibili armonie, progetto espositivo a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo incentrato sull’artista lombarda d’adozione: uno sviluppo delle tematiche affrontate durante l’ultimo periodo della sua produzione artistica.
La prima fase del progetto è proposta da Made4Art alla 5a edizione della fiera internazionale di arte contemporanea Step Art Fair di Milano (La Fabbrica del Vapore, 28 - 30 marzo 2014), e prosegue con una personale dell’artista presso Made4Art (1 - 5 aprile 2014), attraverso un secondo allestimento site specific studiato appositamente per lo spazio.
Alessandra Angelini (Parma, 1953) è artista e titolare della cattedra di Grafica e Tecniche dell’Incisione all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.
Di formazione classica e filosofica, si è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera con la tesi “Rapporti tra musica e pittura nelle regole del Bauhaus”. La sua ricerca è rivolta a diverse forme e differenti linguaggi artistici, dalla pittura alla scultura, dalla grafica alle installazioni, dalla fotografia ai libri d’artista, estendendo i suoi interessi anche alla musica e alla poesia.
Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in spazi pubblici, privati e manifestazioni fieristiche in Italia, Stati Uniti, Australia, Cina, Europa (Germania, Gran Bretagna, Estonia, Polonia, Spagna, Svizzera). Presso Made4Art ha esposto nel 2014 in occasione della mostra Monochromes.
Sue opere sono presenti nelle collezioni di importanti musei italiani e esteri.
Commenti 2
Inserisci commento