In occasione della presentazione del catalogo, edito da Fausto Lupetti Editore all’interno di Florence Biennale Books, collana tutta dedicata alle iniziative di Florence Biennale e LINEA Spazio Arte Contemporanea, saranno presenti il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il Presidente dell’Associazione Italia-Israele Avv. Rodolfo Foti e il Presidente di The New Florence Biennale Pasquale Celona, oltre all’autore Matteo Marella.
A fare gli onori di casa il nuovo Direttore artistico di The New Florence Biennale, Prof. Rolando Bellini, che introdurrà il catalogo della mostra curata da Lilia Lamas.
Diciannove le opere in mostra fino al 30 ottobre p.v., realizzate trasformando “pezzi di natura” in oggetti in grado di evocare immagini e sentimenti. Oggetti che “testimoniano la ricerca poetica di un pittore che rinuncia alla geometria ed entra nella sfera emozionale”, per dirlo con le parole della curatrice. “L’essere umano ha un emisfero razionale dettato dalla ragione e l’altro emotivo che condiziona le proprie scelte – prosegue Lilia Lamas - l’artista con i suoi dipinti riesce a rappresentare questa dualità”. Così come la duplice (o triplice) identità dell’autore stesso, che si divide fra tre luoghi differenti, Firenze, Prato e Isola d’Elba, ognuno dei quali si insinua nelle scelte artistiche di Marella. E contribuisce “al godimento pittorico – dichiara Rolando Bellini - che sa tradurre la realtà in immaginazione”.
Commenti 0
Inserisci commento