<KRIORBS 8
Mostre, Cagliari, Santadi, 23 May 2015
Nell'ambito della rassegna d'arte Post Organico: The Day After
l'Associazione culturale DeheArt
presenta

KRIORBS 8

mostra d'arte contemporanea e performance di
Gianni Atzeni con Roberto Zanata



23 MAGGIO ORE 18, SA DOMU ANTIGA, SANTADI

31 MAGGIO ORE 11, MINIERE DI ROSAS, NARCAO

28 GIUGNO ORE 19, MINIERE DI ROSAS, NARCAO


a cura di Erica Olmetto

in collaborazione con il Comune di Narcao e il Comune di Santadi,
Sèmata Coop., Miniere di Rosas, Associazione APGS, Museo Geopunto Iglesias

Direzione artistica del progetto
Paola Corrias


Si comunica che sabato 23 maggio 2015 alle ore 18, presso i locali di Sa Domu Antiga a Santadi, con il patrocinio del Comune e il contributo della Cooperativa Sémata, si terrà la presentazione della seconda e delle successive tappe della rassegna Post Organico: The Day After, iniziata con la prima mostra allestita nei locali del Centro culturale Exmà di Cagliari, dal 22 gennaio al 1 marzo 2015.

Alla presentazione di sabato 23 maggio seguirà la performance La performance, consistente in una rappresentazione visiva e sonora realizzata in progress dall'artista con il supporto musicale elettronico di Roberto Zanata, rappresenta una trasposizione in chiave interattiva del lavoro grafico di Atzeni, attraverso la combinazione di materiali poveri e supporti tecnologici, frutto delle ultime ricerche sperimentali portate avanti dall'artista nel campo dell'incisione e della grafica.

La rassegna d'arte contemporanea prosegue domenica 31 maggio alle ore 11, in occasione di Monumenti Aperti, presso i locali della laveria delle Miniere di Rosas con l'inaugurazione della mostra personale di Gianni Atzeni.
Il 28 giugno alle ore 19, l’artista eseguirà negli stessi locali una nuova performance, sempre ispirata alle opere di
La mostra consiste in circa trenta opere grafiche di piccole, medie e grandi dimensioni eseguite prevalentemente con la tecnica incisoria della maniera nera. Partendo dall'immagine del fiore, nata per caso dall'utilizzo della rafia, materia semplice e di recupero che lega ancora una volta i suoi lavori a un linguaggio di matrice nettamente informale, Atzeni ha realizzato un percorso di ricerca praticando alcune opportune variazioni nel processo di incisione e stampa. I sottili fili di rafia si uniscono tra loro dando vita a immagini di fiori e formando nodi, con un preciso rimando al legame affettivo e familiare. Attraverso una ricostruzione delle figure incollate su tavole di varia lunghezza, caratterizzate dall'accostamento voluto delle singole opere incise e stampate, l'artista pratica un rimpicciolimento delle immagini che man mano compongono altre forme sempre meno bidimensionali, fino alla creazione di vere e proprie sequenze di elementi volumetrici, realizzate sfruttando gli effetti chiaroscurali, ma sempre con l'utilizzo della maniera nera.




Per informazioni:
Erica Olmetto 3284328941
Paola Corrias 3472704673

Commenti 2

Lale
9 anni fa
Lale Artista
Complimenti!!!!
Nanouk Reicht
9 anni fa
Nanouk Reicht Art lover
Félicitations !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login