Il prossimo 30 agosto sarà la volta di Giulio Angioni con “ Oremari, e il 6 settembre Alberto Capitta ci aspetta con “ Alberi erranti e naufraghi”. Luca Telese con “Gioventù, amore e rabbia”, il 13 settembre, chiude questa prima edizione della Rassegna, che sinora ha sempre avuto il riscontro di un pubblico attento, spesso allietato dall’intervento di attori, moderatori, performer, musicisti che hanno affiancato gli autori nella presentazione della loro opera. Ogni incontro è l’occasione per parlare di libri in modo piacevole e leggero. Spesso la serata si trasforma in un vero show come è stato alla presentazione del libro di Soriga, grazie alla sua acuta ironia, e alla bravura di Lalla Careddu, Elio Satta e i Ratapignata che lo accompagnavano.
Gianni Polinas è l’autore del titolo della manifestazione, e dell’ incisiva immagine che riproduce una sua opera altrettanto minimale: una foglia e un frammento di carta legate a un sasso, personale ricordo delle conversazioni tra l’autore e l’artista Maria Lai ma anche un simbolico tributo al lavoro del poeta orientato a tenere in equilibrio fantasia e concretezza, peso e leggerezza, fatica della quale nell’opera finita si perdono le tracce, si tratti di un libro, di una scultura, di un quadro, del testo di una canzone.
L’appuntamento è alle 21 in Corso Umberto ad Olbia, piazzetta antistante la BIBLIOTECA SIMPLICIANA promotrice della manifestazione ideata dal responsabile Marco Ronchi e sostenuto dall’assessore alla Cultura del Comune di Olbia Vincenzo Cachia.
Commenti 0
Inserisci commento