Avere a disposizione dei modelli interessanti come i rapaci notturni non è una cosa comune che può accadere solo in situazioni protette come la Selva dei Gufi nell’Oasi.
Dalla collaborazione con la brillante Sara Frigeri è nata l’idea di organizzare una giornata fotografica che coniughi il fascino di soggetti rari come i nostri gufi con la possibilità di imparare qualcosa sull’elaborazione dell’immagine digitale.
Il workshop è strutturato per riempire una giornata nell’Oasi con il seguente programma:
Ore 8.00 – Ritrovo all’Oasi e presentazione
Ore 9.00 – Inizio delle riprese fotografiche in Oasi con immagini di paesaggio
Ore 10.00 – Ingresso nell’Arena dei Gufi e sessione di ripresa dei Gufi con riprese in volo e statiche di: Gufo reale, Allocco, Gufo comune e Barbagianni – Considerate le distanze di ripresa e le dimensioni dei soggetti sono suggeriti teleobiettivi non superiori ai 300 mm di lunghezza focale.
Ore 12.30 – Pranzo presso il Barco dell’Oasi
Ore 14.00 – Sessione in aula con elaborazione in tempo reale di una selezione di immagini scattate nel corso della mattina dai partecipanti. Il software in uso sarà Adobe Lightroom. Non è richiesta ai partecipanti la dotazione di Personal Computer.
Ore 18.00 – Fine del Workshop
Il workshop è pensato per un numero massimo di 10 partecipanti ed avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti.
Il costo a persona è di 90,00 € da saldare in contanti al momento dell’arrivo in Oasi. Per iscrivervi o chiedere informazioni, potete contattarci telefonicamente allo 0422/23815 o inviare una mail a oasicervara@tin.it
Commenti 1
Inserisci commento