RIVOLUZIONI
Mostre, Desio, 19 April 2014
La mostra sarà ospitata dal 19 al 27 aprile 2014 presso la storica Villa Tittoni Traversi (via Giovanni Maria Lampugnani 66, Desio). L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 19 aprile, ore 16, e sarà l'occasione per lasciarsi guidare nel percorso introspettivo e di domanda sul tema proposto.
La mostra "Rivoluzioni" è la rievocazione dei "no" al "sistema" oligarchico ambendo a sollecitare una rivolta dapprima interiore e poi verso tutto ciò che deturpa la dignità umana. È l'idea di materializzare il limite invalicabile esistente in ognuno di noi, con la consapevolezza che ogni uomo deve sempre fare i conti con la dimensione reazionaria al cambiamento, un prodotto della paura, in antitesi all'uso della ragione, che fa comodo a chi persegue il potere.
Nelle opere contenuto simbolico e forma sono indissolubilmente legati e la pittura si trasforma in un impatto visivo dal forte potere evocativo, risultato di una profonda ricerca e riflessione sul significato contemporaneo dell’esperienza della resistenza, della rivolta e della rivoluzione.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19, domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; ingresso libero.
Il catalogo sarà disponibile in formato cartaceo presso il luogo espositivo, scaricabile in formato elettronico alla seguente url http://www.gennaromele.it/gennaromele/Rivoluzioni.html

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login