La mostra "Rivoluzioni" è la rievocazione dei "no" al "sistema" oligarchico ambendo a sollecitare una rivolta dapprima interiore e poi verso tutto ciò che deturpa la dignità umana. È l'idea di materializzare il limite invalicabile esistente in ognuno di noi, con la consapevolezza che ogni uomo deve sempre fare i conti con la dimensione reazionaria al cambiamento, un prodotto della paura, in antitesi all'uso della ragione, che fa comodo a chi persegue il potere.
Nelle opere contenuto simbolico e forma sono indissolubilmente legati e la pittura si trasforma in un impatto visivo dal forte potere evocativo, risultato di una profonda ricerca e riflessione sul significato contemporaneo dell’esperienza della resistenza, della rivolta e della rivoluzione.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19, il sabato dalle ore 15 alle ore 18.30, chiuso la domenica; ingresso libero.
Il catalogo sarà disponibile a partire dal 9 novembre 2013 in formato cartaceo presso il luogo espositivo e in formato elettronico alla seguente url http://www.gennaromele.it/gennaromele/Rivoluzioni.html
Commenti 0
Inserisci commento