La Galleria ab/arte e la MeravigliArte
Mostre, Brescia, 26 October 2013
Sabato 26 ottobre 2013 dalle ore 16 alle ore 23 un modo per riflettere sul ruolo della conoscenza nell’arte di ieri e di oggi con una giornata di open festa e visite guidate. Infatti, tra opere da Guttuso a Baj e Rotella, da Accardi e Arman a Munari, la Galleria ab/arte partecipa con il finissage della mostra “Il Novecento in movimento” alla grande festa per la riapertura della chiesa santuario di Santa Maria dei Miracoli in Corso Martiri della Libertà.
MeravigliArte (Il Corso dei Miracoli) è lo slogan scelto dal Comune di Brescia per l’avvenimento che vedrà concerti, teatro, danza, giocoleria e musica ad animare una serata che si snoderà lungo il Corso chiuso al traffico (negozi aperti) e Vicolo San Nicola con l’itinerario artistico culturale tra la chiesa santuario e la splendida Piazzetta dell’Immacolata con il chiostro trecentesco della chiesa di San Francesco.
L’occasione coincide con altro evento cui la Galleria ab/arte condividerà la realizzazione: il progetto nazionale “Italy in a day”, il primo film collettivo girato dagli italiani con la regia affidata a Gabriele Salvatores e prodotto da Indiana Production e Rai Cinema.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login