In particolare si tratta della presentazione di ADHARA, opera realizzata da Giuseppe Guanci, ultima nata della serie “Tessoforme”, la cui tecnica in cui viene impiegato un sottile filo di rame, con la sua natura quasi tessile, allude appunto alla principale produzione cittadina.
In questo caso, tuttavia, la ricerca di Guanci, sul “vuoto” e le trasparenze delle forme, crea anche una perfetta empatia con la produzione dei leggerissimi scialli e sciarpe di Luisa Brini, il brand distribuito dalla ditta Pooltrend di Prato.
Anche la scelta di realizzare un evento presso il centralissimo Showroom Duomo 54, in cui si distribuisce appunto la produzione di LUISA BRINI, sta nel segno di creare sinergie tra mondo della produttività e contaminazioni artistiche, trasformando questo negozio anche in uno spazio teso alla rivitalizzazione culturale del centro storico.
Per l’occasione Luisa Brini realizzerà un capo, in tiratura limitata, riproducente l’immagine dell’opera di Guanci.
L’evento si terrà Giovedì 18 luglio alle ore 20,00 presso lo Showroom in Piazza Duomo, 54, con un apericena offerto dalla ditta Pooltrend dei fratelli Brini.
Commenti 13
Inserisci commento