Tutte le professioni hanno un lato paradossale, un aspetto del quale si può ridere di gusto o amaramente, ma comunque ridere. Quello dell’architetto, ad esempio, è un mestiere affascinante ma molto complesso, specie in Italia, dove tutto quello che dovrebbe essere semplice viene complicato dalla burocrazia, dallo scetticismo e dalla società.
Di questo, ma anche della vita di tutti i giorni e di come l’architettura entri in qualche modo in tanti altri aspetti della nostra quotidianità ci parla Christian De Iuliis, architetto salernitano: decine di racconti surreali, ognuno illustrato da una vignetta di Roberto Malfatti, architetto e artista fiorentino, episodi di vita vissuta o semplici provocazioni.
In mostra 50 disegni originali di Roberto Malfatti che condurranno il visitatore in un pianeta diverso da quello immaginato finora, il mondo degli architetti.
L'Architemario.Volevo fare l'Astronauta è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding svoltasi nel periodo ottobre/novembre alla quale hanno aderito oltre 200 sostenitori: le operazioni di stampa sono terminate e dalla prossima settimana inizieranno gli invii delle copie acquistate.
L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione. L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com
Interno 14 è a Roma in via Carlo Alberto 63.
Associazione Italiana di Architettura e Critica
www.architetturaecritica.it
UFFICIO STAMPA AIAC
Roberta Melasecca
uffstampaaiac@presstletter.com
tel. 349 4945612
per info eventi: www.presstletter.com
Commenti 0
Inserisci commento