La ricerca e sperimentazione di Pamela Ferri nasce dall’idea di un’unica Matrice Universale, metafora delle infinite possibilità di intendere la vita e i suoi eventi: dalla sperimentazione pura vengono concepiti “oggetti” che, partendo dal Cosmo e ritornando al Cosmo, assumono diverse configurazioni di scala, che vanno dal macro al micro e viceversa.
“Il lavoro di Pamela ci conduce magicamente dentro l'inseparabile interconnessione tra il tutto e le parti, proponendo con leggerezza la scoperta del divenire. Nei suoi lavori si svela l’intuizione del legame esistente tra tutte le cose e si afferma l’idea di una totalità ininterrotta, in cui l'oggetto materiale diventa qualcosa di diverso da ciò che generalmente siamo abituati a vedere. Nella “matrice universale” ogni singolo elemento, punto, linea, forma, atomo, pensiero, emozione, acquisisce identità e diventa maggiormente conoscibile se messo in relazione con gli altri elementi e con il tutto…..diventa oggetto, gioiello, opera architettonica, opera d’arte. (Anna Salamone)
L’iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell’associazione.
L’evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com
Interno 14 è a Roma in via Carlo Alberto 63.
Maggiori info su presstletter.com al link: http://presstletter.com/2013/10/interno-14-mostra-dalluniverso-al-suo-inverso_filastrocca-dellinfinito-presente-di-pamela-ferri/
Associazione Italiana di Architettura e Critica
www.architetturaecritica.it
UFFICIO STAMPA AIAC
Roberta Melasecca
tel. 349 4945612
uffstampaaiac@presstletter.com
Commenti 3
Inserisci commento