Mostre, Treviso, 07 December 2014
L’alternanza tra mostre storiche e mostre di artisti contemporanei anima la sede sezionale di Treviso dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra (Piazza Pio X, 5), che diviene, ancora una volta, galleria d’arte nel periodo natalizio (dal 7 al 20 dicembre), dove poter ammirare opere d’arte di assoluto valore.
Domenica 7 dicembre alle 16 è stata inaugurata la mostra “Luci e Colori” che ospita 9 artisti, locali e non, che celebrano con la loro arte il concetto più ampio dell’amore, della felicità e della gioia, che si rinnova di luci e di colori esattamente nel periodo del Natale.
«Una collettiva – afferma il curatore Vesna Maria Brocca - che presenta stili, personalità e materiali differenti per celebrare lo spirito natalizio più autentico, quello in cui contano i valori veri, quelli sani, del fare arte, per la gioia di chi la fa e di chi la fruisce, concretizzati ed espressi nell'opera finale da una padronanza assoluta della tecnica. La mostra ospita nove artisti, locali e nazionali, che espongono dai più tradizionali dipinti ad olio per passare poi alla tecnica mista, fino a spingersi ad incorniciare un tessuto realizzato con telaio a mano, per giungere infine ad una installazione in senso lato: un bassorilievo composto da più pannelli di compensato, telati e dipinti. Ho cercato la semplicità del sentimento reso attraverso la combinazione di ombre, luci, colori e contrasti. Una sfida controcorrente per cercare la semplicità, la sincerità, la purezza degli intenti in mezzo al caos e alla violenza dei tempi moderni».
Gli artisti sono:
SERGIO BASTIANI di Trieste
GIANLUCA COSENZA è nato a Jesolo, ma vive a San Donà di Piave (Venezia)
GIULIA DE SERIO è nata a Venezia, ma vive a Treviso
MAGDALENA FLORICA è nata a Craiova (Romania), ma vive a Bollate (Milano)
CARLO MARIA GIUDICI di Lecco
ALBERTO LOVISI è nato a Casaletto Spartano (SA), ma vive a San Miniato (Pisa)
PAOLA RASILE di Roma
PAOLO REMONDINI di Massa Lombarda (Ravenna)
VALENTINO VENTURELLI vive a Castagnole di Paese (Treviso)

Commenti 1

Gisella Pasquali
9 anni fa
Rallegramenti per l'Evento natalizio e tanti auguri !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login