Giorgio Distefano. Isola in luce
Mostre, Ragusa, Chiaramonte Gulfi, 22 August 2014
Si inaugurerà venerdì 22 Agosto alle ore 18.00, nella sede di Palazzo Montesano, Via Montesano a Chiaramonte Gulfi (RG), la mostra di Giorgio Distefano “Isola in luce”, a cura di Teresa Lucia Cicciarella.
L’evento si avvale del patrocinio della Città di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi.
Giorgio Distefano, siciliano di nascita (Ragusa, 1972) e toscano d’adozione, ha conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, città in cui vive e lavora, e negli ultimi anni si è distinto per una raffinata produzione artistica che abbraccia l’attività di pittore e scenografo-costumista teatrale.
Tra le sue più recenti partecipazioni a rassegne, mostre e concorsi, il primo Premio della Critica per la Pittura assegnatogli in occasione della LVI edizione del “Premio per l’Arte contemporanea Basilio Cascella” (Palazzo Farnese, Ortona – Chieti) e il Premio Janua del Museo Sant’Agostino di Genova. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche tra cui il ThelesiaMuseum di San Roberto (RC), il Gran Caffè Letteraio Giubbe Rosse di Firenze e la Galleria Civica di Arte Contemporanea Franco Libertucci di Casacalenda (CB).
In occasione di questa mostra, il pittore chiaramontano - per la prima volta in mostra nel suo paese d’origine - presenta una serie di opere recenti che indagano il rapporto tra le città e il cielo, i valori materici del tessuto urbano e le variazioni luminose d’atmosfera.
Le opere di Distefano rimarranno in esposizione fino al prossimo 31 agosto.
La mostra Isola in luce avrà seguito, dal 4 al 14 settembre 2014, nella sede di Palazzo Zacco, Via San Vito 158 – Ragusa, con inaugurazione prevista per il 4 Settembre 2014 alle ore 17.00.
Inserisci commento

Commenti 7

Lyubomir  Naydenov
10 anni fa
In bocca al lupo!
Giorgio Distefano
10 anni fa
Grazie a tutti!
Teresa Palombini
10 anni fa
AUGURI!!
Francesco Botter
10 anni fa
Congratulazioni vivissime per la sua personale, dall'immagine della locandina promette bene.
In bocca al lupo.
Rudolf Lichtenegger
10 anni fa
Complimenti!
Giorgio Distefano
10 anni fa
Grazie mille, Gianpaolo!
Gianpaolo Marchesi
10 anni fa
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login