<sopruso silente>
Mostre, Siena, 14 September 2013
Collettivo artistico Culturale > Non Cresco Più“ Il Sopruso Silente” è una mostra collettiva itinerante di arte contemporanea sia figurativa che letteraria. La prima tappa si è svolta a Ferrara nel mese di Marzo. Gli artisti esposti sono più di quaranta provenienti da tutta Italia. Il tema che lega tutte le opere è la violenza quotidiana nelle sue molteplici forme (violenza sulle donne, malattia, dipendenze, violenza derivante da ruoli sociali, ma anche da aspetti di tipo culturale, tradizionale e ambientale). Dalle parole del curatore Sandro Fracasso:

“[…]c'è una sensazione di paura e di precarietà che permea il nostro quotidiano.
Quello che molti chiamano stress è forse meglio espresso come l'esito inarrestabile di un sopruso silenzioso, che si insedia dentro di noi e scava tra le macerie del nostro esistere, fino a trovare il punto di rottura. Di lì in poi si possono comprendere, ma non assolvere, le vite stroncate anzitempo, per propria stessa mano e per colpo inferto soprattutto sui più deboli. Tra questi, i naufragi di milioni di giovani che non riescono più a credere nella propria vita, che attendono una fine che svuoti.
Inserisci commento

Commenti 13

Agatino Furnari - Mess
11 anni fa
complimenti.
Teresa Palombini
11 anni fa
Complimenti!!
Gianpaolo Marchesi
11 anni fa
Complimenti vivissimi!
Associazione Roberta Smedili
11 anni fa
un grande in bocca al lupo
Rudolf Lichtenegger
11 anni fa
Complimenti!
Emiliano Gambardella
11 anni fa
complimenti
ENZO CREMONE
11 anni fa
ENZO CREMONE Artista
Ottima iniziativa ed importante denuncia.
Brave e complimenti
LUSSORIO SERRA
11 anni fa
LUSSORIO SERRA Artista
Complimenti!
LUSSORIO SERRA
11 anni fa
LUSSORIO SERRA Artista
Complimenti!
giulio micheletti
11 anni fa
Spero,che tante persone come te,denunciando queste bassezze,e peccati contro la persona,che è sempre più debole fisicamente dell'orco,perchè chi commette tali ignobilità di orco si tratta,entri nelle menti di chi potrebbe in qualche maniera evitarne almeno una,perchè ha i mezzi e le facolta' e nelle menti della gente comune,perchè capisca cosa vuol dire subire una violenza,aiutando il violentato e accusando il violentatore.Complimenti per quello che fai,sei immensa

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login