Premio d’arte AOP ACADEMY
Concorso di pittura e disegno gratuito per studenti e artisti emergenti
Artist Outreach Program (AOP), progetto ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Conté à Paris, lancia la prima edizione del Premio d’arte AOP ACADEMY con il fine di promuovere il talento giovane.
Il concorso è ad accesso gratuito e è riservato agli studenti in belle arti ed arti figurative nonché agli artisti emergenti under 35.
Il Premio d’arte AOP ACADEMY vuole offrire la possibilità agli studenti e giovani artisti di farsi conoscere da collezionisti, curatori e altri professionisti del mondo dell'arte e prevede la realizzazione di 2 eventi espositivi, di un catalogo a colori e l'assegnazione finale di più premi per ogni categoria in concorso.
La mostra delle opere finaliste e la proclamazione dei premi si svolgeranno presso la fiera internazionale d’arte AAM Arte Accessibile Milano i giorni 12-13-14 aprile 2013.
Le opere dei vincitori di ogni categoria saranno esposte presso lo spazio espositivo Griffin Gallery a Londra entro la fine del 2013. Inoltre, i vincitori saranno premiati con un viaggio di 3 giorni a Londra.
Tutti i finalisti riceveranno in dotazione del materiale per belle arti.
La Giuria artistica è presieduta da Ivan Quaroni - curatore e critico d’arte – e composta da Rolando Anselmi, titolare della ROLANDO ANSELMI GALERIE a Berlino, di Emiliano Zucchini, Redattore della rivista ARTE CONTEMPORANEA e di Guido D’Angelo, Coordinatore del Progetto AOP Italia – Docente di discipline pittoriche.
Commenti 0
Inserisci commento