Some Velvet Drawings
Concorsi, Verona, 28 June 2015
Progetto di disegno su carta e partecipazione
a cura di Eva Comuzzi
in collaborazione con Andrea Bruciati

Seconda tappa del progetto di ricerca, divulgazione, partecipazione sulle tecniche artistiche nato da un’idea di Andrea Bruciati, che dopo aver indagato nel 2014 la pittura con Lorenza Boisi in 2000Maniacs – The Big Painting Show, quest’anno affiderà ad Eva Comuzzi un focus sul disegno.

Come per il 2014, punto di partenza per il progetto dal carattere pseudo-performativo, saranno 10 opere di artisti proposti dalle gallerie in fiera ed esposte fin dal primo giorno, che nei giorni successivi entreranno in dialogo, in veste di numi tutelari, con un corpus crescente di opere di artisti selezionati attraverso un contest dalla curatrice.

L’idea fondante è la costruzione di una mostra di disegno che, secondo un principio di funzionamento predeterminato, possa incorporare, progressivamente, opere di molti artisti, crescendo come arborescenza curatoriale ed installativa.

Un progetto innovativo che offre un’opportunità di dialogo tra artisti e tra artisti e curatori; una lettura della fenomenologia del disegno e dei principi di suo palesamento e allestimento, anche in relazione all’utenza; un momento di confronto rispetto alle attuali dinamiche di fruizione dell’arte.

C’è tempo fino al 28 giugno 2015 per partecipare mandando una email ad artes.artverona@gmail.com con la scheda di candidatura.

http://www.artverona.it/in-fiera/artes-some-velvet-drawings/

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login