Aenigma
Mostre, Bologna, 17 November 2013
LAURA ALDOFREDI (AYLROSE)

WWW.AYLROSE.COM

AENIGMA (17-30 NOVEMBRE 2013 @MUSEORFEO)

Amo descrivere l’Arte come un enigma, cioè come qualcosa che racchiude momenti e apparizioni inesplicabili. E’ come se fosse il cilindro di un illusionista: pare vuoto ma non lo è, all’interno vi si può trovare un coniglio o chissà cos’altro.
L’Arte mette in scena, mostra, rivela quei momenti o quelle emozioni anche banali, su cui usualmente non riporremmo attenzione. L’Arte diventa, è quei momenti o quelle emozioni, permettendoci di vederli e di riviverli per l’importanza che hanno.

Di solito prima di dipingere passo molto tempo a riflettere o a scrivere. Questo mi aiuta ad avere una prima bozza mentale del concetto che voglio esprimere, il resto viene poi dipingendo. Passando nello specifico del tema della mia ricerca, considero l’esistenza umana come pervasa da un dualismo, il cui dramma si manifesta nella lotta dell’anima contro la Vanitas della sua forma, e nel suo tentativo di raggiungere l’Eternità.

Concludendo, l’obiettivo del mio lavoro artistico è quello di realizzare delle epifanie pittoriche, cioè delle manifestazioni magiche, in cui le forme dipinte da banali e usuali diventano monumenti all’esistenza.


Opening: 17 Novembre 2013 h. 16,30
MuseOrfeo/HomeGallery Via Orfeo 24 Bologna
Tutti i giorni 10-12 17-19 (altri orari su appuntamento)
museorfeo@gmail.com 349 2901981

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login