Cerco di pubblicare qualche foto e qualche disegno che ho fatto quand'ero via, anche se ... purtroppo ... non avevo l'olio con mè!
Il SIg. Paolo dell' Albergo Orsingher di Fiera di Primiero (TN), paese a cui sono particolarmente legata, realizza eventi culturali nel suo bellissimo Relais ed espone opere di artisti anche importanti.... sono rimasta molto sorpresa per l'onore ricevuto nel permettermi di esporre 28 dei miei umili quadretti.
... le sorprese della vita ...
Un fatto altrettanto straordinario è stato che il Sig. Ivo Prandin - che già aveva presentato l'altra mia mostra a Dicembre 2011 presso il Comune di Mogliano Veneto - ha voluto farmi il bellissimo regalo di essere lui, anche questa volta, per me e con me!
E' arrivato apposta per l'inaugurazione, accompagnato da Sua moglie, una signora davvero speciale e preziosa che sono stata felicissima di conoscere.
Ivo Prandin è poeta, scrittore, pittore, giornalista, critico d'arte ed ha una sensibilità ed umanità che oltrepassa il terreno.
Lui "vede" l'anima e capisce quello che hai dentro (la parte bella e buona di te) anche se non ti conosce.
E quando parla tu pensi "ma come fà a dire quello che è così vero e così mio?"
Capisce il tuo mondo e questa è una cosa bellissima
perchè è terribile e sconcertante quando tu credi di essere in un modo e gli altri invece ti vedono diversa...
E' stato per merito di mia mamma, oltre che per merito suo, che ho ripreso a dipingere dopo quasi dieci anni! (sebbene nella mia testa era sempre presente la necessità di farlo)
Tutto questo ed altro avrei potuto dire il giorno dell'inaugurazione quando mi hanno chiesto di parlare.... ma in queste situazioni sono troppo fuori posto e la maggior parte di me si allontana altrove...
Resta la contentezza che spero si veda.
Ringrazio la solita "fata" : mia mamma, che fa tutto con infinito amore e l'entusiasmo di una bambina.
Un grazie anche a mio fratello Nicolò
Commenti 1
Inserisci commento