http://www.rossocinabro.com/artist_portfolios/staniscia.htm
con quattro mie opere digitali su alluminio.
L’Astigiano Filippo Staniscia è designer e artista digitale.
Da sempre attratto dall’arte in ogni espressione ha come temi preferiti le icone del mondo dello spettacolo che riesce a trasfigurare in una percezione dell’assoluto e dell’inesorabile scorrere del tempo. Di particolare successo sono le “scomposizioni” che descrivono la disgregazione dell’uomo contemporaneo attraverso la frammentazione dell’immagine.
Titolare dell’agenzia pubblicitaria “Design Agency”, è stato consulente di nomi prestigiosi come Gruppo Sole 24 ore, Gruppo Intesa San Paolo e Petronas Lubricants Italy.
Staniscia è inoltre docente di grafica pubblicitaria, photoshop avanzato e marketing e ha lavorato in numerose riviste e giornali a tiratura nazionale tra le quali “Libero” diretto da Vittorio Feltri.
Le sue opere di arte digitale saranno esposte, quasi in contemporanea, a Londra, Barcellona e Venezia nelle prossime 4 settimane. Dal 3 al 17 febbraio Staniscia sarà presente alla 1° Mostra d’Arte Coreutica dal titolo Relativity of Emotions, nel chiostro dell’ex Convento di San Giobbe a Venezia; dal 14 al 28 febbraio sarà all’International Art Exhibition dell’Ada Art Gallery di Barcellona dal titolo “AmARTI in Barcelona”; dal 18 al 24 marzo sarà presente alla Royal Opera Arcade di Londra nell’ambito della “Contemporary Art Exhibition EGOS IV”.
L’opera “the last star” è pubblicata è sul catalogo estratto dalla rivista Expoart in uscita a gennaio nelle fondazioni e istituzioni culturali italiane con una recensione del critico e storico d’arte Gabriele Romeo.
Commenti 5
Ciao,
Lino
Inserisci commento