è con piacere che comunico la pubblicazione del libro:
“Nel mio studio!. 70 consigli per studiare, comprendere e semplificare la pittura ad olio”.
Il libro è disponibile su Amazon, al link
http://www.amazon.it/Nel-mio-studio-comprendere-semplificare/dp/1490551409
Alcune note dalla copertina:
Sintesi di 8 anni di sperimentazione, ricerca, entusiasmi e delusioni, questo libro è il frutto di note e pensieri sulla pittura ad olio raccolti dall'autore durante la propria esperienza, che vanno dritti al punto, senza giri di parole. 70 principi sintetizzano i concetti esposti nel libro e risultano genuini, diretti, umani, frutto della pratica vera di un artista.” […] Viene spiegato, con il supporto di oltre 100 immagini, perché si dipinge, come trovare ispirazione e concentrazione, gli strumenti che si utilizzano, il processo che si segue per realizzare un quadro, soluzioni pratiche a problemi particolari che l’autore ha affrontato.
E poi, tra i vari argomenti, la gestione della luce, del colore, dei contorni, delle pennellate. […] Allenando tali capacità, e superando la mentalità che per dipingere "ci vuole talento", più studierai e più sperimenterai i principi di “nel mio studio!”, più ti appassionerai alla magia del dipingere.
Se metterai in conto metri e metri di tele, passione, spirito critico e perseveranza, troverai la tua strada personale. E un giorno, mentre dipingerai, dentro di te penserai come il grande Jean Baptiste Corot: “Spero con tutto il cuore che nel paradiso ci sia la possibilità di dipingere”.
Spero che con questo libro sia riuscito a comunicare il mio amore per la pittura, e soprattutto, la convinzione che chiunque metta passione e perseveranza, trova prima o poi la propria strada.
Commenti 4
saluti Luca
Complimenti
Inserisci commento