BRUNO CARATI - Atmosfere dell’inconscio
Mostre, Milano, 17 November 2012
Personale di uno straordinario Artista disabile

Dal 17 novembre al 1 dicembre 2012
Inaugurazione: Sabato 17 novembre ore 18:00
orari: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12; chiuso lunedì e festivi
Ingresso libero / Free Admittance
Presso: Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano
Sale Europa e Bernini


Dal 17 novembre la personale del noto artista disabile Bruno Carati sarà visitabile presso le sale della Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano. L’esposizione, intitolata “Atmosfere dell’inconscio”, metterà in luce un particolarissimo corpus di opere eseguite tenendo il pennello tra le labbra e mediante l’impiego di smalto su supporto di cartone.
Per la sua singolarità creativa l’artista Carati, ormai celebre nel panorama artistico nazionale, ha conquistato la scena mediatica, oltre all’attenzione di Formigoni che lo scorso anno lo ha presentato al Palazzo della Regione Lombardia.
Il critico d’arte Sabrina Falzone così descrive le opere di Carati: < Con enfasi luministica e concitata veemenza grafica, la magnificenza della Natura emerge dal baratro dell’anima: il tormento ha lasciato dietro di sé il Sublime, l’Assoluto e l’incerto, per trasformarsi in una urgente ricerca di serenità. Ogni opera di Carati svela un’energia, un temperamento e un’indagine lirica.
Atmosfere dell’inconscio rivelano questi sensibili dipinti, eseguiti a smalto su cartone, nei quali l’intera gamma cromatica riverbera di sentimento e il segno esibisce un estro d’eccezione nonché una risoluta volontà di ridurre le barriere fisiche in nome di una culminante espressione spirituale. Impossibile da arginare, il linguaggio interiore di Bruno Carati, attraverso la ricerca figurativa, celebra la nobiltà dell’Anima.>>

Presso:
Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
www.galleriasabrinafalzone.com

Info: tel. 0331.820441 – Cell. 349.8842900
E-mail: bruno@bcarati.it
www.bcarati.it


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login