Siamo tutti sulla stessa barca!
Immaginate una grande nave da crociera stracolma di viaggiatori, accomunati dagli stessi interessi e animati dalla comune passione per l’arte, di ogni tendenza o corrente artistica, convinti di avere qualcosa da dire e da comunicare agli altri e con la certezza e la libertà di essere accettati in nome di un AMORE che supera le barriere del nostro IO artistico.
Lo sappiamo: ogni artista si crede migliore degli altri.
Ma su questa nave immaginaria vige la legge della convivenza pacifica e della condivisione. Nessuna prevaricazione, nessun arrivismo, nessuna “prima donna”, nessuna ricerca del successo fine a se stesso, nessuna sete di arricchimento personale, nessuna invidia… insomma una comunità rappacificata e felice di convivere con il proprio simile.
Ma esiste questa nave? E se esiste quanti sono disposti a salire su di essa e invertire la propria rotta? Quanti hanno il coraggio di riconoscere la vacuità del mondo dell’arte tutto proteso alla cinica autoaffermazione, alla celebrazione del proprio IO, alla discriminazione e quindi decidono di mettersi in discussione?
E’ certo, però, che esiste la qualità e la diversità che un occhio esperto riconosce a prima vista. Questa mostra è una dimostrazione di come, pur essendo diversi in qualità, profondità, ricerca della bellezza, tutti possono convivere in armonia.
Quanto detto è solo un’introduzione, una provocazione, un sogno… un “AMO”che lanciamo nel mare agitato dell’arte perché faccia riflettere e accompagnare il vostro viaggio.
Commenti 0
Inserisci commento