Il workshop si aprirà con una lettura dei lavori di grandi fotografi e del loro approccio alla postproduzione delle immagini. Seguirà un approfondimento tecnico sulla gestione dell’archivio fotografico, fino alla post produzione avanzata e alla pubblicazione del progetto. Dall’individuazione del flusso di lavoro più adatto alle proprie esigenze all’editing fotografico, all’utilizzo dei metadati e l’integrazione con Adobe Photoshop.
Un workshop per apprendere l’importanza del trasferimento delle immagini dalla fotocamera, il loro ordinamento, classificazione e modifica, le differenze tra i vari formati digitali, la gestione del colore, le fasi di sviluppo e correzione, la nitidezza di ingresso e quella di uscita, la creazione di libri, la stampa. Verranno inoltre illustrate le nuove funzionalità della versione 5: tra le varie, il pennello correttivo avanzato per correggere in velocità i difetti delle immagini o rimuovere facilmente gli oggetti, la tecnologia Upright™ per raddrizzare le foto, la sfocatura radiale per enfatizzare con flessibilità e controllo le aree selezionate dell’immagine.
Il workshop è aperto a fotografi, grafici, appassionati di fotografia, fotoamatori evoluti e semplici curiosi che, portatile alla mano, potranno operare direttamente sulle loro immagini in un confronto costante e continuo con il docente.
INFO:
http://landscapestoriesworkshop.com/2013/12/15/lightroom-5-workshop-i-giuseppe-andretta/
Commenti 2
Inserisci commento