in collaborazione con CIV Recco on line
presenta
Venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 21.00
in Recco Sala Consigliare del Comune
vernissage mostra collettiva itinerante d’Arte Contemporanea
Adotta un artista
15 botteghe x 15 artisti
Campagna di sensibilizzazione alla cultura pittorica e artistica
seconda edizione
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione di Adotta un Artista inaugurata nelle botteghe del Comune di Sori nello scorso mese di agosto, l’associazione ColorInscena propone l’evento al Comune di Recco che, con l’assessore Valentina Grazioli in testa e il CIV Recco on line, accoglie con entusiasmo e partecipazione il progetto.
Ancora una volta la mostra d’Arte Contemporanea è itinerante e ospitata dalle botteghe di Recco che mettono a disposizione uno spazio del proprio esercizio, dalle vetrine agli scaffali interni, per consentire l’esposizione e creare una nuova rotta verso la cultura artistica nel centro della Città che coinvolga tutti i visitatori dei Comuni del Golfo paradiso e non solo,
Ancora una volta la mostra vede affiancarsi nomi affermati e giovani esordienti, professionisti di lungo corso o neofiti, artisti del Golfo Paradiso di nascita o d’adozione, o ancora ispirati dalla magnificenza del Golfo o ad esso legati per ragioni di storia, di affinità elettive: artisti che presentano una selezione di opere per mostrare il percorso fatto di studi e sperimentazioni, alla ricerca della propria dimensione o di nuovi contenuti e modalità espressive.
L’associazione ColorInscena, attiva dal 2009 a Sori in via Tripoli, nata con l’intento di mantenere viva la tradizione artistica e culturale del Golfo Paradiso, anche in quest’occasione si propone come luogo d’incontro ed aggregazione di giovani e meno giovani artisti.
Gli ARTISTI Veronica Annunziato, Enzo I. Brunialti, M. Giuseppina Capitelli, Margherita Cavassa, Liliana Copelli, Elena Lanaro, Donata Logoluso, Rossella Mantero, Maria Mennella, Graziella Mezzano, Marcella Noli, Angela Prato, Emanuela Pischedda Armida Reparati, parteciperanno con opere realizzate con diversi media: dalla pittura alla porcellana, dalla ceramica a singolari commistioni di tecniche e materiali come la fiber art. In questo allestimento, affiancando artisti all’inizio del proprio percorso ad altri di maggior esperienza si intende rivivere lo spirito creativo dell’atelier, dove lo scambio reciproco permette la crescita collettiva e del singolo: un modo per avvicinare, incuriosire e stimolare i giovani e i meno giovani all’arte.
Infatti la mostra prevede la partecipazione dei ragazzi allievi del corso di Arte di ColorInscena, L’Atelier - Educazione al colore che esporranno le loro opere presso Ometto Giallo Baby Boutique
La mostra è programmata da giovedi 1 a giovedì 8 dicembre 2011
La visione della mostra osserverĂ gli orari di apertura degli esercizi pubblici ospitanti le opere.
Le BOTTEGHE Pezzini Boutique, Fereccio Calzature, Capitaneato Gioielli, Ometto Giallo Baby Boutique, Sogni Lingerie, Carla e Gandolfo Boutique, Serie Blu - Ivana Tessili, Profumeria Damiani, Bocchia Caffè, Redo Casa Elettrodomestici, Giuse Boutique, Idealcasa Casalinghi, Farmacia Savio, AZ Sport, R.E.M. Radio Elettricità Musica
Una fusione di musica e arte per la serata inaugurale con Takako Nagayama, cantante lirica, accompagnata dal Maestro Enrico Montobbio, la violinista Lucia Tozzi e Davide Runcini, Maestro di pianoforte che presenterà inoltre un gruppo di giovani allievi. L'ingresso è libero.
colorInscena
curatrice Emanuela Pischedda
ufficio stampa iula rossetti 340 3019363
iularossetti@alice.it colorinscena@alice.it
Commenti 2
Inserisci commento