Il concorso Antonio Ranocchia, giunto alla seconda edizione, è nato da un progetto delle Associazioni Lions Club Marsciano, in collaborazione con Pegaso, Intra e il comune di Marsciano per la promozione del territorio, la valorizzazione delle risorse e degli artisti che si sono distinti in ambito locale e non solo.
Il Premio, che si propone di promuovere la cultura del territorio, intende associarsi alla virtuosità dell’opera dell’artista umbro Antonio Ranocchia, al suo precoce talento nelle arti plastiche e al forte legame emotivo ed estetico alla terra d’origine.
Il concorso, rivolto agli artisti e agli studenti, con particolare riferimento alle Accademie di Belle Arti e dei Licei Artistici, prevede due sezioni:
Scultura – Pittorica, cui ogni artista può partecipare gratuitamente con una sola opera.
Per i soli studenti un’ulteriore sezione, Narrativa, cui si partecipa con un testo libero secondo la tipologia del diario, articolo, racconto…. incentrato sulla figura di Antonio Ranocchia.
Una mostra che sarà inaugurata il 18 aprile presso il MUSEO DEL LATERIZIO E DELLE TERRACOTTE. Premiazione 8 Maggio 2015 fine Mostra 30 Giugno 2015
Commenti 3
Inserisci commento