Venerdì 08 Febbraio 2013
Le opere rimarranno poi esposte fino al 06 Marzo 2013
Anacronismo - Shídài cuòwù
è il titolo della mostra personale di Jasmine Alicia Carter (conosciuta con lo pseudonimo di X.aos)
Gli scatti sono un riassunto di un viaggio di 5 settimane nelle terre Cinesi dell’est.
Questi scatti, di timbro reportagistico, mirano a mostrare da un lato luoghi antichi e
degradanti come il paese di Qija Shàn e Beilun; dall’altro tutte le fattezze e il rigore dei grattacieli della megalopoli della città infinita di Shanghai; e dall’altro ancora ad evidenziare il paradosso, in questo caso, anacronistico, tra edifici antichi ed edifici nuovi all’avanguardia riscontrati sempre nella città di Shanghai. Alcuni ritratti mettono in evidenzia i tratti fisionomici del popolo cinese, tra
anziani, neonati e qualche animale, evidenziando che per quanto sono un popolo dai costumi e usanze a noi così estranee, siamo in fondo tutti legati da un filo comune d’esistenza.
Jasmine nasce nel 1991 in Virginia, USA. A tenera età si trasferisce a Bassano del Grappa e attualmente studia e lavora a Brescia. La passione della fotografia le viene trasmessa nel 2009 quando le viene regalata una Canon dal padre. Da allora la fotografia le diventa uno strumento indispensabile per sfogarsi ed esprimere il suo mondo con immagini particolarmente elaborate. Indirizzata verso la fotografia artistica, nelle sue immagini si mescolano la ricerca scenica e la spontaneità con la post-produzione digitale, superando il confine tra reale e surreale. Scapestrata e sempre in cerca di forti emozioni, cerca di trovare sempre il modo di girare per il mondo e di fare varie esperienze nelle situazioni più peculiari. Ha insegnato fotografia per qualche tempo all’Accademia di Belle Arti di Beilun, Cina, e partecipato a svariate mostre personali e collettive nella provincia di Brescia.
OPERBACCO WITH THE ART
Come tutte le nostre serate dedicate all'arte per tutta la serata di venerdì l'Operbacco sarà
Wine & Finger Food (€ 5 a consumazione - un calice di vino con assaggi della nostra cucina in formato finger food)
Per coloro che volessero poi fermarsi a degustare i nostri piatti tipici, i nostri salumi e formaggi di zona, la pasta fatta in casa oppure godersi un assaggio delle nostre migliori carni alla griglia, ricordiamo che è possibile prenotare al numero 030/6864891.
Mostra a cura di Luisa Bosio
www.operbacco.com
Commenti 0
Inserisci commento