ROBOMAR
Mostre, Brescia, 16 January 2013
Con grande entusiasmo siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione della prima mostra personale di Roberto Marchini, in arte RoboMar.

***

MERCOLEDI' 16 GENNAIO 2013
Ore 20.30

La serata, come di consueto durante le nostre inaugurazioni, è wine&finger food...vini al calice seguiti da sfiziosità della nostra cucina, il costo è 5€ a calice.

L'ingresso è gratuito.
Le opere rimarranno esposte all'interno della sala espositiva dell'Operbacco fino al 6 Febbraio 2013.

***

Intervista a RoboMar
Raccontaci un pò di te...

"Nasco a Brescia il 28 Gennaio 1950. Sin da piccolo sono bravino nel disegno. Non sono un gran studioso ma mi diplomo senza perdere anni nel 1969, geometra. Frequento ingegneria per 2 anni, poi abbandono ... troppo impegno. Faccio il militare, sottotenente Artiglieria Contraerea, poi entro in banca: Milano, banche estere. Nonostante non fosse la mia massima aspirazione, riesco a farmi una discreta posizione. Nel 2007 per un pelo e anche un pizzico di fortuna vado in pensione con 57 anni e 35 di contributi: sono stato premiato dal poco tempo a mia disposizione che ho avuto nel periodo lavorativo essendo sempre stato pendolare. E' allora che comincio a chiedermi cosa posso fare per riempire il tempo a disposizione. Vivo da solo a Cellatica, sono separato dal 1991, e sono un single incallito, ho una figlia di 29 anni e da quest'anno sono diventato nonno. Fortunatamente ho sempre avuto molti interessi: musica, viaggi, bicicletta sia da corsa che m.b., trekking, sci, diving, moto. Interessi che mantengo tutt'ora. Inizialmente ho cominciato a costruire un modello di veliero in legno, poi il volontariato come autista di 118. Ho cominciato a iscrivermi a qualche corso: pittura e scultura a S.Clemente, chitarra basso e batteria con scarsi risultati, canto. Tuttora canto con piacere e soddisfazione in un coro gospel "One Soul Project" diretto da Elisa Rovida. Da poco più di un anno mi trovo a dipingere con un gruppo di appassionati artisti gestiti da Vigilio Zanchetta, e forse ho trovato un mio modo di esprimermi. Mi piace il figurativo, visi, persone, nudi, non amo molto i paesaggi e le nature morte, la pittura astratta mi piace ma di qualità. Io sono in una fase iniziale e sono ben lontano dall'astratto, crescendo ... chi lo sa. Ultimamente do più spazio alla pittura rispetto agli altri interessi, spronato da amici. "

a cura di
Luisa Bosio
www.operbacco.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login