L'azienda CO.ME.L. di Latina, che organizza e sponsorizza l'evento e che ha dato vita allo spazio espositivo omonimo (in via Neghelli), intanto raccoglie uno dei riconoscimenti più apprezzati: si è infatti classificata tra le dieci aziende italiane (tra nomi grandissimi quali Furla, Telecom, Eni, Trussardi, Terna, Cairo, Nescafè, Illy, Poste Italiane) che credono di più nell'arte contemporanea. Un segno tangibile che quanto è stato seminato dal 2012 in poi ha visto maturare i frutti. In memoria di Vanna Migliorin, i fratelli Mazzola hanno portato avanti con passione il suo progetto di promozione dell'arte e sono tantissimi gli artisti, noti e meno noti, che hanno potuto esporre gratuitamente e confrontarsi all'interno di un ambiente artistico sempre più internazionale. Il premio COMEL ha infatti acquisito una veste europea e consente di individuare alti standard di qualità artistica su territorio non solo nazionale.
I tredici artisti selezionati sono Alessandro Armento (Salerno), Mark Aspinall (Inghilterra, UK), Alessandra Baldoni (Perugia), Myreboee Berit (Germania), Claudio Bozzaotra (Napoli), Silva Cavalli Felci (Bergamo), Laura Cristinzio (Napoli), Giampietro Degli Innocenti (Firenze), Anna Renata Di Buono ( Arezzo), Maslen & Mehra (Inghilterra, UK), Andrea Meneghetti (Vicenza), Normanno Soscia (Latina), Matteo Tampone (Torino). Esporranno all'interno della mostra dal titolo "Leggero come alluminio", che si terrà presso lo Spazio Comel dal 21 marzo al 18 aprile). Il vincitore assoluto riceverà un premio in denaro.
La giuria è formata da Giorgio Agnisola, critico d'arte e saggista; Marcello Carlino, ricercatore di Storia della Critica Letteraria; Anna Cochetti, critico d'arte e curatore indipendente di arte contemporanea; Augusto Pieroni, docente di Storia e Critica della Fotografia, saggista; Maria Gabriella Mazzola, manager del settore alluminio.
Commenti 3
http://www.ufofabrik.co.uk
Inserisci commento