donne900
Mostre, Forli, Forlì, 08 March 2013
Svagarte presenta "Donne900”

Rassegna espositiva nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì dall’8 marzo all’8 maggio 2013, collaterale alla mostra “900” ai Musei S. Domenico.

Nel centro storico l’iniziativa “Donne900” viene ospitata nella vetrina della Camera di Commercio con opere d'arte proposte dalla Associazione SvagArte. Inizia Francoise Rabelais alias Ilaria Sermolini, giovane fotografa e pittrice che dedica i suoi lavori all’immaginario femminile visto attraverso la lente della passione Ilaria Sermolini, in arte Françoise Rabelais, vive a Rimini ma è nata a Ravenna, dove ha frequentato l’istituto d’arte, si occupa di fotografia e di ceramica, ma la sua curiosità la porta a lavorare con applicazioni diversificate, tipo la moda e il design. Il suo impegno di lavoro più intenso lo dedica alla pittura e ai viaggi dai quali trae molte ispirazioni e idee.
gioca con eleganza e quasi sfacciata ironia accostando freneticamente una lussureggiante, a volte vertiginosa, abbondanza di scelte.
Seguirà Maria Antonietta Bertaccini pittrice, poetessa, fotografa che immortala fiori e farfalle dallo sgargiante cromatismo; ci sarà anche Anna Tazzari, ceramista che ritrae la signora Maria deliziosamente curvy e il suo particolarissimo mondo,

Le Opere delle Artiste si collocano nella quotidianità della vita cittadina, visibili da un vasto pubblico e avvicinabili non solo dagli appassionati, ma anche da turisti e curiosi, per godere di una buona visibilità.
L’iniziativa “Donne900”, coinvolge artiste note e meno conosciute della Romagna. L’8 marzo inaugura l’allestimento della vetrina della Camera di Commercio su Corso della Repubblica e prevede, in seguito, l’intervista alla ceramista faentina Muky, Musa dell’Informale a Faenza già dagli anni 50, di cui saranno presentate le Opere e la Poetica.
L’Associazione SvagArte porta l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale e legame culturale con la grande mostra sul 900.

Info: svagarte@virgilio.it



Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login