Le due mostre, diametralmente opposte nello spazio fisico, contaminano l'esposizione dell'opera testimoniando fotograficamente il lavoro dell’altro.
2WAY dà movimento all’Esperienza indiretta che rende il vicino lontano, presente e assente, mettendoci in contatto con gli eventi, ma non con il loro vissuto. La doppia esposizione offre lo stesso spettacolo ma in diversi luoghi, divenendo arena dell’inganno visivo oltre che l’unificazione che esso realizza: il linguaggio ufficiale della separazione generalizzata.
Glory All presenta:
RULES
di Sergio Salomone
Glory All inaugura il secondo appuntamento all’interno di 26cc ospitando Rules, installazione di Sergio Salomone composta da 36 soldatini “ingoiati” per metà in tavolette di paraffina colorata che inneggiano motti di falsa speranza.
In tempi di crisi le demagogie fioriscono intrappolando il pubblico nell’impraticabilità dell’azione, così come i soldati, armati e pronti all’avanguardia di Rules evocano, non l’esercizio di volontà di potenza, ma l’immobilità del pensiero.
Il materiale insapore e inodore, untuoso al tatto, facile alle rottura e sensibile ai cambiamenti di temperatura, mantiene la specialità mobile e fragile del linguaggio, che liberato dalla rigidità pragmatica del messaggio di propaganda, gli dona un’espressività imprevista.
A cura di Roberto D'Onorio
L’opera rimarrà in mostra presso gli spazi di 26cc dal 6 al 19 Ottobre 2012
Parallelamate a Rules, rimarrà allestita e visibile negli spazi di 26cc fino al 19 ottobre, a cura di Roberto D’Onorio, Roberta Filippini, Donatella Mezzotero, il progetto curatoriale Raccolta Differenziata.
Glory All - www.gloryall.com
gloryallart@gmail.com - (+39) 349 6495066
Via Castruccio Castracane 26/28a/30, 00176 Roma
lun. - ven. 10-13 | sab. 10 – 20, o su appuntamento
Commenti 2
Inserisci commento