“Verso il futuro”
Tecnica: Acrilico su tela
80x80 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa, Storico dell’arte e Art Manager
Vibra la duplice rappresentazione di due realtà, di cui una è il passato e l'altra il futuro, incarnata dalla prospettiva cromatica plasmata dall'artista Maristella Angeli nell'opera Verso il futuro.
L'artista ci conduce in un sentiero alberato, un sentiero luminoso dove sembra di ripercorrere le tappe salienti della vita, campiture cromatiche fitte, tagliano diagonalmente la tela e sembrano esser parte dello scorrere del divenire della vita.
Al centro, una piccola figura di donna percorre il viale della vita irrorata dalla luce, essa diviene la voce di ognuno di noi, mediante la scia emozionale dello studio cromatico in cui Maristella bilancia e pesi dei diversi colori riuscendo così a catturare l'emozione, la sensazione, quello slancio vitale nell'affrontare gioie, dolori, la quotidianità della vita.
Maristella vuole invitarci a guardare avanti, guidati dalla scia dell'arte mediante un tripudio di emozioni, di suggestioni che caratterizzano l'essenza dell'artista e che riverberano nella matrice emozionale dell'osservatore.
Commenti 0
Inserisci commento