Tecnica: Acquerello su carta
25 x 16 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa Art Historian & Art Manager
Racconta l'artista: "L’albero della rinascita testimonia il punto di arrivo di un lungo percorso verso l’inclusione un viaggio reale e interiore per giungere alla consapevolezza, al rispetto delle diversità, intese come risorsa di ognuno. I colori indicano i sentimenti, gli stati d’animo che ci accomunano, le speranze, le attese, gli ostacoli, i drammi. La forza della vita ci permette di ritrovarci, parte di un unico popolo, appartenente alla Terra."
È un viaggio nei meandri delle emozioni umane che si solidificano nell' essenza poetica della gestualità cromatica dell'artista Maristella Angeli.
Si interconnettono forme spiraliformi e colori caratterizzati da cromie accese che si propagano, si fondono, si incontrano nell'essenza spirituale dell'Io umano.
L'artista vuole condurre l'osservatore in un viaggio a ritroso verso la conoscenza di se stesso, verso le proprie radici, volendo ci far sentire tutti vicini, perché l'arte unisce e ci consente di rinascere.
Nell'opera emerge l'empatia poetica che permea il tessuto materico dello studio figurativo dell'artista.
Maristella riesce a prendere per mano coloro che osservano le sue opere al fine di condurli in un mondo metafisico, il mondo delle idee, un mondo dove l'arte scandisce i sentimenti nell'anima.
I colori sono parte integrante di quelle spirali naturalistiche che simboleggiano un albero stilizzato, essenza della vita, origine di tutte le cose.
Commenti 0
Inserisci commento