Testi critici, Roma, 07 June 2021
Maristella Angeli “Baciate dalla luna speranze e sentimenti”
Tecnica: Acrilico su tela
50 x 70 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa Art Historian &Art Manager

Una poetica dell'anima intensa è quella plasmata dall'artista Maristella Angeli, nell'opera baciate dalla Luna speranze e sentimenti.
Una poetica intensa che prevede il connubio fra la meraviglia e lo stupore della notte, e l'essenza del femminile.
La narrazione figurativa nel basso della te la, che da un primo impatto può sembrare un paesaggio, altro non sono che profili di donna, stagliati nella notte stellata con lo sguardo verso la luna, rivolgono preghiere al cielo.
Intensa e la valenza spirituale della narrazione dell'artista angeli, la quale vuole In un certo qual modo omaggiare l'essenza della donna facendo la riecheggiare nella meraviglia della Luna. Sappiamo infatti che la luna è spesso associata al femminile, in quanto il satellite naturale è rappresentazione di un potere sottile, cosmico, universale, misterioso e mutevole, dalla grande forza creativa che riecheggia nell'essenza spirituale della donna.
L'artista riesce in una narrazione cromatica forte ed incisiva, caratterizzata da un tratto pittorico volto alla commistione tra la rappresentazione della realtà è l'impatto surreale circa la valenza emotiva della narrazione.
Emerge così un crescendo emozionale che suggella un rapporto fenomenico tra essenza umana di natura fisica, ed essenza metafisica che coinvolge l'anima e lo spirito.

Commenti 2

Maristella  Angeli
3 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Merci beaucoup, Catherine!
Cat
3 anni fa
Cat Fotografo
Félicitations!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login