Tecnica: Acrilico su tela
60 x 70 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa Art Historian &Art Manager
Nello spazio infinito del tempo, si manifestano quelle essenze ultraterrene, altro non sono che angeli.
Nell'opera il volo degli angeli l'artista Maristella Angeli condensa la sua percezione del mondo Divino, campiture cromatiche dinamiche conducono lo sguardo in una proiezione ancestrale coadiuvata dalla commissione del sapere pittorico e dell'estrema sensibilità che contraddistingue la poetica dell'anima di Maristella.
Seguendo un moto ascensionale l'artista Maristella plasma quelle essenze luminose, quegli angeli che si manifestano soltanto a coloro che sono puri di cuore. Angeli plasma così un trattato pittorico dal forte impatto metafisico, coniugando - in una dimensione spazio temporale celestiale - quelle figure luminose che proteggono ognuno dei viventi.
Maristella richiama le percezioni sensoriali della scrittrice Isabelle Von Fallois che, in seguito a una brutta malattia era sull’orlo della morte, cominciò a ricevere visite e messaggi dagli angeli afferma che non c’è niente di più “normale” che entrare in contatto con gli angeli, i quali: “Sono messaggeri del creatore, il cui compito consiste nell’accompagnare e nell’aiutare le persone nel corso della loro vita. Gli angeli custodi sono accanto a una persona dal primo all’ultimo giorno di vita.”
Lasciatevi trasportare dal viaggio nell'anima, mediante la percezione multisensoriale plasmata dall'impatto cromatico nelle opere dell'artista
Commenti 2
Inserisci commento