Maristella Angeli
“Nella profondità dell'animo umano”
Tecnica: China e acquerello su carta telata
30 x 41 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa Art Historian & Art Manager
"Un percorso interiore come radici che affondano nella terra, alla ricerca di nutrimento, dei valori, dei sentimenti, delle emozioni, dei sogni, della bontà e della comune origine."
L'artista Maristella Angeli ci conduce ancora una volta nelle profondità dell'animo umano, alla scoperta di noi stessi, dei nostri sentimenti, la ricerca del sé si traslittera in materia pittorica.
È una poetica intensa quella plasmata da Maristella Angeli, l'artista mediante un connubio tra linearismo formale ed impianto cromatico, dà voce alle sue suggestioni poetiche circa la vita.
Interessante l'astrazione della mente che si anima mediante il bilanciamento armocromatico, la narrazione ci conduce in un mondo ancestrale, il mondo delle idee, l'Iperuranio situato al di là del cielo.
L'artista plasma un connubio sinestetico fra le radici dell'Io, risuonanti nella parvenza naturalistica, ed un luogo ancestrale situato oltre il confine tangibile del reale, un luogo varcato solo dall'anima - come sancisce Platone - dove le idee conducono alla conoscenza del proprio animo.
La tridimensionalità pittorica viene scandita dall'uso del pennello che ritma l'essenzialità della forma interconnessa con lo studio pittorico del colore
Commenti 3
Inserisci commento