Tecnica: Acrilico su tela
60 x 60 cm
Commento critico di Elisabetta La Rosa Art Historian, Curator, Writer
"Nato dalla mia fantasia, un luogo dove regna l’armonia. I fiori donano energie positive, con le loro essenze inebriano e rasserenano, i loro colori danno energia ed in quel regno magico, c’è pace."
Intensa è la poetica artistica che anima le mani dell'artista Maristella Angeli che, mediante l'indagine sulla simbologia della natura, dà voce al suo animo. Sono racconti su tela, emozioni pure quelle che l'artista incide nel supporto coadiuvata dalla forza del gesto cromatico.
Tecnicamente osserviamo come la rappresentazione figurativa sia incipit del dinamismo della composizione, incarnando l'idea di energia positiva che l'artista vuole conferire al supporto. L'osservatore viene letteralmente immerso in una rappresentazione sinestetica dove si riescono a percepire i profumi della natura, il vento che muove i fiori, l'occhio viene animato dal colore che evoca alla mente emozioni di gioia e di speranza. L'anima è in divenire, accompagnata dal sogno a colori delineato dalle campiture cromatiche dell'artista Angeli che, soavemente, narra la parvenza realistica di un sogno dell'anima
Commenti 6
Inserisci commento