Incontro in studio: Erika Riehle, Stefano Simone, Fabrizio Visone
Mostre, Torino, 15 September 2012
La Galleria inaugurerà le attività di settembre con una mostra-incontro nello studio di tre pittori torinesi, Erika Riehle, Stefano Simone e Fabrizio Visone, che il 15 settembre accoglieranno i visitatori nel loro studio in Via San Domenico 30, a Torino, per presentare i loro ultimi lavori. Un’occasione unica per poter ammirare da vicino il lavoro dei tre artisti direttamente nel loro ambiente “naturale”, ma anche di conoscere le diverse sfumature della creazione artistica in un luogo generalmente considerato “off-limits” per il pubblico.

Erika Riehle
http://erika-riehle.blogspot.it/
Nasce a Torino nel 1983 dove attualmente vive e lavora. Nel 2006 si è diplomata in Pittura presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo. Vincitrice del Premio Morlotti-Imbersago 12°edizione(2009), segnalata in vari premi tra cui Premio Artivisive San Fedele 2010-2013, Galleria San Fedele Milano; Camera picta -l'arte nei luoghi di lavoro- organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma(2006),VI Biennale del Libro d’Artista,Cassino (2009), Premio Brambati"Umanità e Natura"(2009). Dal 2004 espone in collettive e personali.

Stefano Simone
http://stefanosimone.blogspot.it/
Nato a Torino, dove si è laureato in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti e dove risiede e lavora. Tra le mostre e i riconoscimenti degli ultimi anni si possono ricordare: 12° Premio Morlotti, Imbersago, artisti finalisti 2009; Villa Subaglio, Merate (Lc) 2009; Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, Milano 2009; Sala delle colonne, Castello del Valentino 2010; Rapporti a 2, Teatro Stalker, Torino 2010; Galleria Open Art, Milano 2011; Bandiere d'Italia,Officine Caos, Torino 2011. Ha realizzato diverse opere pittoriche, murali, per il Comune di Torino- “Canale di luci” Canale Molassi, Torino. - Comune di Mezzana Mortigliengo, Biella. - Via Pianezza, Torino.

Fabrizio Visone
http://www.fabriziovisone.com
Artista torinese, nato nel 1983, si è laureato in Pittura presso l'Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora. La sua pittura, che presenta molti richiami alla pittura di Lucian Freud è caratterizzata dalla sua «distintiva capacità di osservazione e analisi dell’animo umano; nonché la costante e feconda ricerca che l’artista torinese porta avanti, nell’esatto e nodale momento in cui si appresta a rilevare e sondare l’effettiva connessione, il reale legame esistente tra corpo ed anima, esteriorità ed interiorità, materialità ed immaterialità.» (Manuela Torre, Dicembre 2011)

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
un grande in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login