Erika Riehle
http://erika-riehle.blogspot.it/
Nasce a Torino nel 1983 dove attualmente vive e lavora. Nel 2006 si è diplomata in Pittura presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo. Vincitrice del Premio Morlotti-Imbersago 12°edizione(2009), segnalata in vari premi tra cui Premio Artivisive San Fedele 2010-2013, Galleria San Fedele Milano; Camera picta -l'arte nei luoghi di lavoro- organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma(2006),VI Biennale del Libro d’Artista,Cassino (2009), Premio Brambati"Umanità e Natura"(2009). Dal 2004 espone in collettive e personali.
Stefano Simone
http://stefanosimone.blogspot.it/
Nato a Torino, dove si è laureato in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti e dove risiede e lavora. Tra le mostre e i riconoscimenti degli ultimi anni si possono ricordare: 12° Premio Morlotti, Imbersago, artisti finalisti 2009; Villa Subaglio, Merate (Lc) 2009; Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, Milano 2009; Sala delle colonne, Castello del Valentino 2010; Rapporti a 2, Teatro Stalker, Torino 2010; Galleria Open Art, Milano 2011; Bandiere d'Italia,Officine Caos, Torino 2011. Ha realizzato diverse opere pittoriche, murali, per il Comune di Torino- “Canale di luci” Canale Molassi, Torino. - Comune di Mezzana Mortigliengo, Biella. - Via Pianezza, Torino.
Fabrizio Visone
http://www.fabriziovisone.com
Artista torinese, nato nel 1983, si è laureato in Pittura presso l'Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora. La sua pittura, che presenta molti richiami alla pittura di Lucian Freud è caratterizzata dalla sua «distintiva capacità di osservazione e analisi dell’animo umano; nonché la costante e feconda ricerca che l’artista torinese porta avanti, nell’esatto e nodale momento in cui si appresta a rilevare e sondare l’effettiva connessione, il reale legame esistente tra corpo ed anima, esteriorità ed interiorità, materialità ed immaterialità.» (Manuela Torre, Dicembre 2011)
Commenti 1
Inserisci commento