Il corso fornisce una panoramica completa ed informazioni preziose sulle capacità – tecniche e teoriche – che deve possedere un Photo Curator. Attraverso gli argomenti affrontati anche il singolo fotografo saprà coordinare al meglio tutta la parte relativa alla preparazione di un portfolio, alla tutela delle immagini ed alla gestione della comunicazione. Potrà così ideare un concept o crearsi un portfolio, partecipare alla selezione per un concorso, saper selezionare le immagini per un photobook o gestirsi una mostra in maniera professionale in tutte le sue fasi: dal concept al vernissage.
Il corso prevede alcune parti teoriche intervallate da immagini e case study, nonché la visita ad una mostra fotografica quale elemento di verifica concreta di ciò che si è appreso in aula.
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le pratiche curatoriali del mondo della Fotografia contemporanea (fotografi, curatori, galleristi, collezionisti, amatori, lavoratori museali), con l’obbiettivo di formare figure professionali esperte nell’organizzazione di eventi per musei, istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private in grado di realizzare la curatela di una mostra di Fotografi, dall’ideazione alla sua finale realizzazione.
DOVE?
Al Centro Phos: Via Giambattista Vico 1, Torino.
COME E QUANDO?
23 – 24 Febbraio 2019.
Dalle 10 alle 18 con visita ad una realtà espositiva torinese
QUANTO DURA?
Il workshop dura 2 giorni, sabato e domenica
COME ISCRIVERSI?
Via e-mail, inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte all’indirizzo phos@phosfotografia.it.
HAI DELLE DOMANDE?
Via e-mail o chiamando allo 011 7604867, o al 333 7470186.
http://www.phosfotografia.com/exhibit/photo-curator-cura-il-tuo-progetto-fotografico-dal-concept-al-vernissage/?fbclid=IwAR1JQitcyvSXqEnAI1prS5MDMLtGAH-_zflcAtua-rgA3j89LpCcyGrHX6s
Commenti 0
Inserisci commento