Marta Fiorentini artista di origine bolognese vissuta fin da piccola a Ravenna, per anni si è dedicata alla lavorazione del mosaico, in questi ultimi anni è attratta dalla fotografia e dalle varie tecniche di lavorazione della stessa quali sdoppiature, trasparenze e movimento.
Le 3 opere pubblicate fanno vedere modi e interpretazioni diverse, messe in rilievo dalle figure eteree che abitano in esse. L'artista ama trasmettere i suoi sentimenti più profondi immersi in un mondo surreale, quasi a creare turbamento interiore con una visione positiva del futuro, come in Strane Presenze; ogni foto dell'artista è un'opera d'arte, ognuna singolarmente studiata.
L'occhio va oltre il pensiero, è sentimento e amore puro; donne che danzano in uno spazio indefinito, corpi in movimento, apparentemente trasmettono inquietudine, invece queste figure solitarie vivono e comunicano tanta dolcezza, notiamo lo studio attento dell'immagine e la sua particolare lavorazione. Marta Fiorentini trasforma la foto in un'opera pittorica, dove il soggetto prende anima e ci fa vedere i colori della vita, come in FioreRosa, il semplice scatto fotografico emana un messaggio di dolcezza, sensualità, musica, il volto femminile quasi sempre nascosto che fa calare un velo di mistero e anche inquietudine al fruitore, come in DanzaRosaRossa. Il tema creativo molto fine, suggestivo e poetico seguito da Marta Fiorentini è
Riempimi Natura Di Colore L'anima Finchè Riaffiorerai Per Ritornar Respiro
Commenti 18
Inserisci commento