COLLETTIVA DART' ITALY
Mostre, Spagna, Province of Barcelona, Barcelona, 25 June 2012
MOSTRA COLLETTIVA
AdA Art Gallery e
New Artemisia Gallery

L 'artista Adriana Pozzi parteciperà alla mostra collettiva presso aDa Art Gallery di Barcellona Spagna dal 24.06.2012 al 08.07.2012, con le opere: Il Tao della Vita e L'albero della vita.
Ingresso libero
vernissage 26.06.2012 ore 19.30
Dels Salvador, 8 (El Raval) BCN 08001 M L2 Sant Antoni Barcelona

IL TAO DELLA VITA
HA VINTO IL 5° PREMIO DEL 34 ° CONCORSO INTERNAZIONALE PRIMAVERA 2012 GALLERIA EUSTACHI MILANO
ADRIANA POZZI
70X50
TECNICA ACRILICO MISTA
L’artista ispirandosi al Taoismo vuole rappresentare partendo dal Dao, da dove tutto ha origine , che si può sperimentare , ma non descrivere, “ il Dao che può essere enunciato non è il vero Dao”. Dall’Uno arriviamo al Due rappresentato dal Taiji yin-yang, dal Due nasce il Tre, l’unione della donna con l’uomo genera il Figlio. L’uomo si trova al centro tra il cielo e la Terra. L’unione è l’esplosione cosmica che si manifesta l’immateriale che si fa materiale. Ai lati troviamo la donna e l’uomo che meditano entrando in contatto con l’invisibile con le energie sottili cosmiche . La vita come l’Universo è in continuo movimento e trasformazione, dove tutto è complementare e relativo. L’unione che genera il figlio è un continuum del bagaglio delle esperienze vissute, le immagini appena abbozzate stanno a rappresentare i nostri antenati, il nostro passato, appunto il continuum del non manifesto che si fa manifesto.


L’ALBERO DELLA VITA
HA VINTO IL 5° PREMIO DEL 34 ° CONCORSO INTERNAZIONALE PRIMAVERA 2012 GALLERIA EUSTACHI MILANO
ADRIANA POZZI
50X70
TECNICA ACRILICO MISTA
L’artista ispirandosi alla Cabala, ha rappresentato l’Albero della Vita, partendo dall’unione dell’uomo con la donna che genera il figlio. Sono rappresentati ai piedi dell’Albero della Vita, dove scorre l’energia dall’alto verso il basso. L’Uno che si fa Due e dal Due viene generato il Tre. Il Tre appartiene al Cielo , rappresentato in molte religioni che sposano la filosofia della triade. In alto in mezzo al fogliame ed ai frutti viene abbozzato l’Albero della Vita, dove alla sommità troviamo Kether rappresentato dal triangolo, il Creatore dell’Universo. L’albero della vita viene diviso in tre triangoli, il triangolo superiore l’aspetto spirituale della persona con al centro Daath, il triangolo di mezzo rappresenta l’anima, la scintilla individuale dello Spirito dove al centro troviamo Tifareth, il triangolo inferiore il corpo , Malkut, la Terra. Keter e Malkuth sono uniti dalle varie vie Sefiroth, che rappresentano tutti gli aspetti del nostro essere.

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
un grande in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login