L'opera "Disiecta Membra" ha coinvolto più di 200 milanesi a cui sono state scattate 400 fotografie e raccolte centinaia di ciocche di capelli e verrà esposta nella sua totalità dal 31 Maggio durante il vernissage organizzato da "MostraMi".
E' proprio una ciocca di capelli la base dell’opera. Il termine “reliquia” è generalmente associato a resti venerabili di persone decedute che in vita si sono distinte, ma se fossero persone viventi a diventare reliquie? Questa è l’idea che ha animato il progetto "DISIECTA MEMBRA".
"Disiecta Membra" vuole dimostrare che anche l’arte contemporanea è immortale. Gli stessi soggetti fotografati che prendono parte attiva nella performance e poi nell’opera, diventano in tal modo immortali, concetto riassunto dalla parola “Vivente” che accompagna ogni immagine.
Qui di seguito la pagina del mio sito in cui troverete una spiegazione dettagliata del progetto e le novità su quadri e gioielli: http://www.gaetanocammarata.it/
Inoltre il link del programma dell'evento con la spiegazione del bellissimo progetto "MostraMi" che ospita l'opera "Disiecta Membra": http://www.mostra-mi.it/main/?page_id=42
Ci vediamo a MostraMi!
Commenti 2
Inserisci commento