versa, mischiandoli, beneficio e delitto:
per questo ti si può paragonare al vino.
Charles Baudelaire
INVINOVENERE
Metti una sera a cena nella cornice storica di Torre Embriaci, nella zona più antica di Genova.
L'appuntamento è con l'arte di Monica Frisone, in un locale particolare per suggestioni e atmosfera.
Un incontro tra due passioni, arte e artigianato, espressioni diverse della creatività, l'uno al servizio dell'altra. "Carnivora" designa un progetto artistico che prevede la valorizzazione dell'arte pittorica attraverso un uso creativo delle immagini dei dipinti e una lavorazione artigianale alla base della produzione di accessori per la donna e la sua casa, oggetti che dialoghino con i quadri che li hanno ispirati.
I dipinti, che restano i veri protagonisti della scena, ciascuno pregno di significato e forte simbologia, sono alla base di una linea di oggetti preziosi e dal carattere forte: cuscini, borse e bijoux, per donne che amano l'arte e desiderano assaporarla in ogni momento della giornata, indossandola e vestendone la propria casa. Le creazioni si rivolgono ad un pubblico femminile selezionato, in grado di far proprio il fascino dell'arte pittorica e del processo artigianale di valorizzazione della stessa. L'oggetto diventa così strumento di comunicazione potente, aiuta l'arte a diffondersi in tutti i contesti urbani e conviviali, diventa un canale attraverso cui si cerca di comunicare bellezza. Ogni pezzo è unico e caratterizzato da colori e materiali scelti accuratamente per accompagnare ed esaltare l'immagine pittorica. Il metodo di lavoro prevede un assemblaggio artigianale che valorizzi la materia, la fatica e l'impegno investiti nella creazione.
Un evento dedicato alle donne e agli uomini che amano la donna, da godere degustando un buon bicchiere di vino tra quelli selezionati dalle Cantine.
Consiglio dell'artista: SALVATE IL DESIDERIO!
Osservo, leggo e rifletto: non si ha più voglia di soffermarsi ad assaporare le emozioni. Non per tutti è così, per fortuna, ma per molti la vita è ridotta a questo, come se tutto dovesse esaurirsi con un tweet. Non c’è tempo per andare oltre. Non si sa più ammirare qualcosa che si vorrebbe senza sapere se la si potrà mai avere né abbandonarsi al piacere dopo averla infine conquistata. Che sia un vino, un dipinto, un abito, un sentimento. Il desiderio è morto? SALVATE IL DESIDERIO! Rallentate. Stappate un buon vino e versatevene un bicchiere. Mettete in wi-fi i sensi. GODETEVI L'ARTE. Emozionatevi.
Commenti 0
Inserisci commento