Nicola Barzon, Eder Fragozo, Tiziano Ghedina
Giuseppe Maiocco, Diego Landi, Michele Malgherini
a cura di: Valentina De Lello e Claudia Miceli
Dal 2 luglio al 3 settembre 2012
Presso l’IMAGINA CAFÈ - Venezia
Inaugurazione Sabato 7 luglio dalle ore 18:00
L’associazione culturale SIGN ON ART dal 2 luglio al 3 settembre 2012 presenta la mostra collettiva dal titolo VENICE IN MAN che avrà luogo all’Imagina Cafè, Venezia.
Questa ottava esposizione del ciclo Imagina eventi d’arte, ospita gli artisti Nicola Barzon, Eder Fragozo, Tiziano Ghedina, Giuseppe Maiocco, Diego Landi, Michele Malgherini, che raccontano, attraverso la pittura e la fotografia, la città di Venezia.
Venice in Man è un percorso dove l’espressione creativa maschile ha voglia di mettersi in gioco esprimendo una visione della città veneziana, nei misteri che essa sa cogliere e provocare. Venezia la bella donna, è intrigante, affabile, signorile, silenziosa … inaspettatamente ti guarda con occhi ammalianti e diventa una gorgone dai capelli tentacolari pronta a ferirti a morte. L’essere maschile rassegnato a questa bellezza la ammira da vicino con la fantasia di un’artista che sa come compiacerla e farsi compiacere.
In questa Venezia inusuale l’uomo entra in vicoli nascosti, nei segreti dei rioni, accorgendosi lentamente di essere vicino ad una città carnale, ad un corpo di donna.
Tre fotografi accolgono la sfida fantasiosa: il colore è femminile nelle fotografie di Michele Malgherini, si appoggia come un velo delicato alla città passando poi alla solitudine arretrata delle donne di Giuseppe Maiocco che vagano inquiete cercando il loro tempo, tempo che ha smesso la sua veloce fuga in Diego Landi, grazie all’intuito di occhi rivelatori di una seconda realtà nascosta al quotidiano.
Nelle tele di Tiziano Ghedina Venezia è madre creatrice di un DNA infinito che fila, come Lachesi, il destino e la vita da cui nasce la femminilità prorompente di Eder Fragozo inserita in un neo-simbolismo fatto di colori incessanti che ritornano nelle vedute di Nicola Barzon in cui la frammentarietà del gesto pittorico frantuma la realtà in un unico istante.
Info: Imagina cafè. Dorsoduro 3126, Campo S. Margherita, Ponte dei Pugni.
tel. 041 2410625 info@imaginacafe.it – www.imaginacafe.it
orario: dalle 08.00 alle 02.00 dal lunedì al sabato. chiusura: domenica
SIGN ON ART: signonart@gmail.com
www.signonart.org
Commenti 2
Inserisci commento