Sandro Frinolli Puzzilli, presentato da QueenArtStudio, esporrà due opere, “Rotondità” ed “Essenza vitale” quest’ultima già selezionata e segnalata alla Biennale di Palermo. Entrambe le opere fanno fare di “Visioni”, progetto fotografico generato da un’indagine nel simbolismo figurativo, originato da elementi della natura che, l’artista, interpreta con ricercate tecniche linguistiche sfocianti nel concettuale.
Colloca i soggetti all’interno di spazi definiti, che fanno da limite invalicabile per l’osservatore, invitato a dedicare la concentrazione all’interno di tali confini.
Tratto da un recensione di Fausto Raschiatore:
Sandro Frinolli Puzzilli sintetizza le diverse Visioni, frammenti fuggevoli e mutevoli, che albergano nel suo immaginario, talvolta delineati in ogni dettaglio, talaltra, appena visibili, sfumati nel segno, nei toni chiaroscurali, nel colore e nei significati, ma sempre avvolti in stimolanti concettualizzazioni. Un’indagine che è anche un percorso di analisi e di sperimentazione il cui punto nodale per SFP consiste nel dare visibilità all’invisibile. Ed è il suo obiettivo in questo lavoro, nel quale cattura le sue Visioni che diventano immagini. Sono segmenti di realtà con una nuova soggettività collocati in una sequenza articolata nell’ambito di un progetto-studio, sia per il linguaggio espressivo, sia per l’aspetto estetico e culturale.
Egli osserva il quotidiano nelle sue diverse articolazioni, si sofferma con lo stesso interesse su cose semplici o complesse, senza vincoli progettuali, quando indaga l’Acqua, il Fuoco, le Nuvole, il Cibo oggetti e soggetti in apparenza scontati e insignificanti e li interpreta innervandoli della propria interiorità, trasformandoli in immagini-veicolo di una riflessione. Penetra nell’intimo dei segmenti che esplora, non importa che siano pretesti carichi di significati o, al contrario, banali oggetti del nostro tempo. L’autore romano osserva ogni cosa nel profondo dei significati con l’intento di percepirne le specificità e l’obiettivo di stimolare l’osservatore. Argomenta su concettualizzazioni visive e su visualizzazioni concettuali in un contesto fantastico nel quale esse conversano tra loro in un moto armonioso di percezioni emotive che si alternano in una trama surreale di Visioni indefinite, ironiche, allusive, forti, visivamente aggressive, spesso corrosive. SFP crea e si diverte, esprime concetti e sembra che giochi a raccontare e a interpretare l’immaginario. Le sue immagini disegnano un puzzle polisemantico, un mondo di sogni, accattivante, ambiguo, suggestivo, in una dimensione altra che proietta un universo parallelo che corre, in silenzio e ovattato nel nulla, lungo il reale in un confronto continuo. Un mondo che intriga, magico, fatto di immagini straordinarie, di speranze, di Visioni.
Museo del Louvre
Art Shopping - Carrouselle du Louvre 99, Rue Rivoli – Paris
Vernissage venerdì 7 giugno ore 19,00 – 22,00
8 - 9 giugno ore 11,00-22,00
Commenti 37
Complimenti!!!!
Inserisci commento