La Sibilla regina di Gerusalemme
Mostre, Caserta , Caiazzo, 02 October 2016
Domenica 2 ottobre 2016
ore 18,00
Comune di Caiazzo e Proloco di Caserta
Presentazione del libro
“ La Sibilla regina di Gerusalemme”
Di Rosa Didonna
e performance “Arte la mia pelle”
all’interno mostra D’arte Contemporanea
La magia dei colori
A cura di Carlo Roberto Sciascia
Organizzazione di Ottavia Patrizia Santo
Addetto stampa Annabella Giardiello
Il messaggio artistico della mia performance Arte la mia seconda pelle dell’artista Rosa Didonna è la donazione di se stessa, per questo è stata consacrata sacerdotessa nell’arte dal critico d’arte Antonella Marino. L’obbiettivo è nell’ amore incarnato, disinteressato di donazione verso l’altro. Esso è gratuità, creatività, incontro, convivialità, condivisione, sensibilità, tenerezza, donarsi e lasciare donare, attraverso la contaminazione dei luoghi storici,la comunicazione con chi la circonda e la divulgazione globale L’arte per lei significa che permette al fruitore di entrare nell’opera.
L'Amore per l’arte lascia la libertà di condividere senza porre o imporre ostacoli, condizionamenti, regolamenti. È volontà di completarsi nella relazione. E' un entrare nel mondo dell'altro in punta di piedi per essere una cosa sola, così l’arte per lei diventa la seconda pelle, la propria essenza vitale,la muta rigeneratrice è uno svecchiamento del proprio “io” per nascere, come nuova creatura, ad una esistenza rinnovata. Attraverso le mie opere e le mie performance l’arte diviene risposta ad una società in continuo movimento che non presta attenzione all’individualità, ma che sia un linguaggio universale che supera le distanze, demolisce le differenze e conferisce a tutti dignità. La sua vita diviene teatro e palcoscenico in cui la soggettività diventa oggettività . Rosa Didonna si muove a modo di bacchetta magica eseguendo il rito della trasformazione,oro ,luce, fuoco, metamorfosi,alchimie, passaggio dalla finzione della vita ingrata, alla luce di una dea che conduce sulla retta via con il segno, il gesto e l’azione, mettendo in palcoscenico la commedia dell’arte con l’ausilio di un fluido da se stessa creato composizione che rappresenta lo svecchiamento del mondo dell’arte nella nostra società odierna .
Il suo corpo è supporto di una “opera vivente” e la sua pelle tela pronta ad ospitare pennelli e colori. L’arte è la muta che indossa affinchè tutti possano intervenire nell’opera strappandomi le scorie e attraverso le mie vene il mio sangue che scorre dalle ferite che apparentemente si procura, offro il sacrificio all’intero mondo divenendo sorgente di grazia universale.

Per info:Rosa Didonna Art Director GLOBALART Cell.347/1843201 Tel. 080/4782863 GLOBALART Via Ugo Foscolo 29- 70016 Noicattaro (BA) info@globalartweb.org www.globalartweb.org ttps://www.facebook.com/rosa.didonna.9http://www.facebook.com/
www.youtube.com /user/globalartdidonnawww.rosadidonna.jimdo.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login