Fiere, Svizzera, Basel-Stadt, Basel, 18 June 2014
GZ-BASEL.COM International fair of contemporary art. La Sibilla di Basilea
GZ-BASEL is an international fair of contempoary art for

artists that will be realized from 18 to 22 June 2014 in Basel
alle ORE 20.00.

GZ-BASEL.COM International fair of contemporary art.La Sibilla di Basilea

Rosa Didonna VERNISSAGE: 18 to 22 June 2014 in Basel.

Sarà realizzata una performance “Arte la mia seconda pelle, La Sibilla di Basilea. GZ-BASEL è la fiera internazionale di arte contempoary pìù grande nel mondo

L'arte non ha confini, né limiti, nè lingua, nè condizioni, ma unisce tutti i popoli del mondo.
E’ universale, agisce liberamente con la passione e l'amore che ci unisce nella fraternità reciproca.
Comunicazioni-contaminazioni nella diversità,che riesce non solo ad integrarsi col contesto, ma a dare ad esso nuova e ampliata visibilità, sollevando interrogativi sul tipo di relazione - comunicazione risvegliando,l’ attenzione sull’ obbiettivo primario della mostra è quello di potenziare la creativà universale in un unico immaginario gioco dell’arte.

La mostra “ Comunicazioni-contaminazioni ” entra nel vivo dell’impeccabile conoscenza della città di Basilea, in particolare la GZ-BASEL is an international fair of contempoary art for
artists that will be realized from 18 to 22 June 2014 in Basel.
ricerca come strumento di sviluppo e divulgazione dell’arte nel resto del mondo.
GZBASEL 18 ¬- 22 June 2014 International art fair for artists.
To realize in the exhibition spaces of Haupt ¬Holbeinstrasse 58, Basel
GZ-BASEL is one of the many international events organized by GZ ( GaleriaZero from The Netherlands) during the years. After the successful events in Berlin , New York and Paris during the last year , we may consider
GZBASEL as the most outstanding event curated by GaleriaZero during 2014.
A selected number of more than 25 professional visual artists from different origins present an outstanding conjunction of painting, photography, sculpture,video, installation and performance.
This event will not only be characterized by the variety of artistic languages, but as well by the way how all these different works are unificated in a harmonic conjunction and a carefully realized layout providing the visitors not only an interesting art experience, but as well an opportunity to buy international art at
affordable prices.
In this fair for artists we may find artworks from :
Maître Andre ( Switzerland), Ulf König / Georg Höck/ Eric Koenig (Germany), Karel Stoop (Netherlands
/ Spain), Sali Muller (Luxembourg), Richard Lewsey (United Kingdom), Suzi Elhafez (Australia) ,
Katarzyna Jablonska (United Kingdom), Inderpreet Kaur( United States) , Maya Smira ( Israel) , Giuliana Motin (
United States), Meena Kamal (India) , Jorge Esquivelzeta / Rosa Didonna (Italy) , Gordon Liddle
(United Kingdom), Leslie Lismore (United Kingdom), Nairy Shahinian ( United Arab Emirates) , Natalia
Carrus (Italy), Lisa Reindorf ( United States) Ebru Varol (United States) , KaiHsing
Huang (China),
Margaretha Gobernale (Switzerland) , Alexandre Akar ( France) , Ion
Popescu ( Romania), Evi Photopoulos ( Greece) and others ….
Our event GZBASEL
is easy to reach from any part of the city and just a few stops away from the main
fairs. More information about how to reach us can be found at
http://www.gzbasel.com/#!locationmaptransport/ cupe
Notice that the Inauguration will be Wednesday 18 June from 6 - 9
pm. We welcome you with drinks
and Sashimis provided by SALMA ( Norway)
The other days the event will be open from 11 am to 7 pm

La Sibilla (in latino Sibylla; greco Σίβυλλα) è una figura storica,Le sibille erano vergini dotate di virtù profetiche ispirate da un dio (solitamente Apollo), ed erano in grado di fornire responsi e fare predizioni, per lo più in forma mistica dio Ermete Trismegisto»il che significa che a quei tempi Ermete riceveva questo culto.
LA SIBILLA di Rosa DIDONNA SACERDOTESSA NELL’ARTE si unisce al suo messaggio di verità degli scritti ermetici paragonabile alle sibille di Basilea tra gli oracoli e al suo nome che conserva ancora oggi un certo prestigio e deve tale privilegio, innanzitutto,al fatto che il cristianesimo medievale gli aveva assegnato, nella sua agiografia, un ruolo di profeta, Gli scritti religiosi custodiscono il segno delle mitologie tra questi scritti religiosi, sono scritte in primo luogo le invocazioni al Dio creatore, signore dell'universo Gesù Cristo.
Nell'ambito della letteratura ermetica, sono appunto gli scritti alchimistici quelli che, unitamente a quelli dell'astrologia,l'alchimia ermetica non lascia assolutamente individuarela discendenza diretta da fonti egiziane antiche.
Da sempre l’Uomo cerca risposte, ma spesso anche se trova ciò che cerca non ascolta e vede solo ciò che vuole vedere. Da sempre si pensa al futuro e al presente come a cercare quelle risposte che solo i misteri soprannaturali alla piccola coscienza umana sono in grado di definire.

Ogni creatura senziente si pone domande, indaga, progetta il proprio futuro e cerca risposte nel presente della vita,la sensibilità e l’intuito della materia che sconfina nell’essenza che è parte dell’universo in uso in quei remoti tempi applicando le risposte in modo dinamico al lavoro di sviluppo dell’autoconsapevolezza.
A questa in realtà la sibilla Rosy la Sacerdotessa nell’arte vorrebbe raccontare gli oracoli del suo percorso artistico Parlare di sibille è sempre misterioso. C'è il rischio di essere visionari, irrazionali.
Ma parlare di profezie è anche, e soprattutto, parlare dell'uomo, delle sue insicurezze, dei suoi problemi mai risolti, e domande senza risposta e di inquietudini insolite .
Consapevoli del fatto che l'argomento - almeno per quel che riguarda le profezie dal Medioevo ai giorni nostri, facile preda del leggendario e dei giochi dell'immaginario, condurremo ad addentrarci con la scena del mimo nel mondo profetico, partendo dalle origini, raccoglieremo notizie e citeremo casi emblematici, ricostruiremo la storia e gli ambienti. vuole essere un semplice spaccato di una panoramica assolutamente non esaustiva, alla quale è ancora in fase di continue sperimentazioni.
Per info:Rosa Didonna Art Director GLOBALART Cell.347/1843201, oppure cel 3394104946
Tel. 080/4782863 GLOBALART Via Ugo Foscolo 29- 70016 Noicattaro (BA)
info@globalartweb.org www.globalartweb.org
https://www.facebook.com/rosa.didonna.9 http://www.facebook.com/
www.youtube.com /user/globalartdidonnawww.rosadidonna.jimdo.com




Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login