ASTA D’ARTE BENEFICA “L’ARTE DELL’ANIMA” ( Più cuore nelle mani ). Asta di beneficenza in favore delle popolazioni alluvionate delle Regioni Toscana e Liguria.
Aste, Latina, Formia, 15 December 2011
« Ogni Artista è dotato di una sensibilità tale da non riuscire a restare impassibile innanzi a tanta sofferenza, e, quindi, sente l’esigenza di intervenire, di partecipare, di agire: lo fa mettendo a disposizione sé stesso e tutto il suo “dire” attraverso l’Arte », questa è la chiave del pensiero espresso dall’artista Antonella Magliozzi, Presidente dell’Associazione Artistica e Culturale de “I Graffialisti” che nasce con il precipuo scopo di diffondere la cultura e l’arte di ogni genere nel mondo, di sostenere il rispetto dell’ambiente, osservando e studiando la natura al fine di trarre insegnamenti utili e di favorire la sensibilità artistica attraverso contatti fra persone, Enti e Associazioni.

E’ questo il motivo principe che ha spinto i Graffialisti a scendere in campo per cercare di contribuire fattivamente in situazioni difficili e dolorose come quelle che hanno recentemente colpito alcuni piccoli comuni delle Regioni Toscana e Liguria (tra cui, si ricordano: Borghetto Vara, Cassana, Rocchetta Vara, Vernazza, Monterosso, Pignone, Brugnato, Carrodano, Levanto, Corniglia, Villafranca, Pontremoli, Zeri), oltreché il capoluogo Ligure.

Giovedì 15 dicembre 2011, dalle ore 17:00, presso le sale del prestigioso Grande Albergo Miramare di Formia - in provincia di Latina - I Graffialisti propongono l’Asta Benefica d’Arte Contemporanea, dal titolo “L’Arte dell’Anima”, in cui verranno esposte e battute opere realizzate da vari artisti, famosi ed emergenti.

Il ricavato della vendita delle opere d’arte presentate sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni alluvionate delle Regioni Toscana e Liguria, andando a costruire una sorta di “ponte immaginario”, in un’epoca di crisi, non solo economica ma anche di valori.

“ … Una goccia nel mare i cui cerchi concentrici si spera arrivino fin’alle più lontane spiagge …”



______________________________________
Asta Benefica d’Arte Contemporanea “L’Arte dell’Anima”

Promotore: Associazione Artistica e Culturale de “I Graffialisti”
Sede dell’evento: Formia (LT), Grande Albergo Miramare, via Appia Lato Napoli n° 44
Giorno dell’evento: giovedì 15 dicembre 2011
Orario: dalle ore 17:00
Info e contatti: tel. 0771.1830029 – mobile 340.7259725; e.mail: graffialisti@libero.it

Ingresso libero

Commenti 5

Antonella Magliozzi
13 anni fa
CREPIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
noi facciamo delle bellissime manifestazioni di solidarietà con l'arte e gli artisti, nel nostro piccolo ci proviamo, e quasi sempre, anzi sempre ci riusciamo.
Antonella Magliozzi
13 anni fa
Aggiungo...
"L'ARTE E GLI ARTISTI MIGLIORERANNO IL MONDO!"
Antonella Magliozzi
13 anni fa
CREPI!!!!!!!
Spero solo che possa essere davvero un po' d'aiuto... L'Arte e gli Artisti hanno "anche" questo compito, non credi?
Grazie!!!
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
manifestazioni come queste scaldano il cuore. Un grandissimo in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login