I Sette peccati e le Sette virtù
Mostre, Milano, 10 June 2012
Con questa tematica si vuole affrontare una visione globale sul tema mettendone in luce la grande attualità. E’ stato infatti da sempre un tema presente e dibattuto.
Vogliamo proporre una mostra originale e creativa creando un connubio degli opposti; visitando la mostra ci si troverà immersi in un mondo alternativo, un percorso tra le varie aree peccato-virtù, la metamorfosi di essi attraverso l’arte: un incontro tra arte e pubblico.
Questa mostra vuole dare spazio agli artisti: un unione delle arti. L’artista può dare spazio alla fantasia e alla sua creatività utilizzando qualsiasi modo per esprimere la sua idea sul tema.

I sette peccati capitali: Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia rappresentano la tentazione e la voglia di trasgredire e ci mettono a dura prova attraverso una lotta continua tra bene e male. Essi racchiudono la debolezza umana.

Le sette virtù: Fede, Speranza, Carità (Amore), Prudenza (saggezza), Giustizia, Fortezza (coraggio) e Temperanza (moderazione) racchiudono la perfezione dell’essere, lo slancio verso il bene e il giusto. Le virtù fanno parte della vita quotidiana in qualsiasi situazione o scelta in cui l’uomo sia chiamato ad agire.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login