Gli artisti ex compagni di scuola propongono la collettiva evento "ESPOSIZIONE MULTIMEDIALE - BRIGATE D'ARTE '78" /PERCORSO LIBERO. La mostra vuol mettere in luce la creatività dei vari componenti del gruppo che, attraverso i diversi percorsi artistici (pittura - grafica - scultura - architettura - poesia - scenografia - teatro- musica- restauro) si incontra e costruisce un percorso corale in piena armonia artistica.
Abbiamo frequentato il Liceo Artistico anno 1974/1978 presso Palazzo San Massimo e con la collettiva vogliamo mostrare cosa poi diventa la creatività e gli studi artistici a quali lavori ci prospettano, cosa si concretizza!
Quante volte al ragazzo che ama disegnare e vuole andare al liceo artistico gli viene sconsigliato? Eppure tu sogni di diventare un grande artista! La prima volta che hai preso una matita in mano hai fatto un disegno ti sei sentito da dio! Le ore di educazione artistica alle medie sono/erano quelle che preferisci perché non vedi l'ora di sporcarti le mani con i colori! Fai caricature e ritratti a tutti! Senti che il liceo artistico è quello che fa per te! Eppure te lo sconsigliano ! Disegnare , dipingere è considerato un hobby , una perdita di tempo ! Eppure la creatività contribuisce al benessere sociale e individuale, ARTETERAPIA! La promozione della creatività e la cultura artistica hanno importanza socio civile, gli studi artistici ampliano e facilitano l’istruzione e la formazione! Imparare l’ARTE e farne tesoro, lavoro, è una sfida italiana in un Paese ricco d’Arte.
Valeria Amendola, artista pittrice
Magno Battipaglia, architetto
Pino Braione, architetto-musicista
Luciano Cappiello, scenografo regista
Paola Capriolo, artista pittrice
Vincenzo Citro, creativo restauro
Federico Grattacaso, artista
Antonella De Felice, artista-scultrice
Anna De Rosa, pittrice autrice
Carolina Panico, architetto
Franco Pastore, architetto
Paola Siani, artista pittrice
Ester Tortorella, artista decoratrice
Commenti 10
Lino
Inserisci commento