Inserisco anche una mia breve intervista in occasione della selezione per l'evento:
Per la collettiva Ode to food - Milano Art Week nel contesto dell'EXPO, ad un approfondimento tematico sulla stessa Anna De Rosa artista salernitana con ricco background artistico/socio/culturale risponde a domande sulla sua partecipazione all'evento.
1-Cosa simboleggia il cibo nel tuo sentire?
Il cibo rappresenta il nutrimento del nostro corpo , per un corpo sano e una mente sana ci vuole cibo sano, poi sfamare tutto il mondo non è utopia ma un progetto condivisibile con tutti i paesi benestanti (ricchi)
2-Come mai hai deciso di rispondere alla call for artist?
Per poter contribuire con un mio messaggio. L'arte è comunicazione, oltre il messaggio estetico di impatto c'è il messaggio per far riflettere, il mio quadro ALIMENTARE IL FUTURO è un urlo allo spreco, come mai tanto cibo finisce nell'immondizia e altrove non ne hanno? Di chi è la colpa? E' di tutti noi!
3-In che modo la tua opera rispecchia il legame con il territorio?
Ho dipinto anche un mare di spaghetti pomodoro e basilico con una bella bocca famelica pronta a divorarlo! Più territorio campano di così? E il mio quadro si intitola MEDITERRANEO!
4- Come il tuo territorio d'appartenenza si lega al resto del mondo a livello culinario ed artistico?
La Campania è conosciuta in tutto il mondo, dobbiamo tornare a dare la nostra immagine sana dopo gli scandali della TERRA DEI FUOCHI, risanare la nostra terra per riavere prodotti sani e poter dire MANGIA SANO, MANGIA PRODOTTI CAMPANI! Solo pronunciando il termine CAMPANIA si sprigiona antropologicamente un vissuto storico ricco di vicende memorabili e profumi di ricette che si imitano in tutto il mondo….
La Rassegna è realizzata con l’Alto Patrocinio Morale UNESCO Napoli, sotto gli auspici di EXPO in città 2015 e rientra tra le iniziative artistiche sponsorizzate e supportate dalla Camera di Commercio di Milano. L’esposizione è stata ufficialmente inserita tra gli eventi ritenuti “più meritevoli” nell'incrementare l'attrattività della città durante il periodo Expo.
Restiamo a disposizione per altre ed eventuali.
Anna De Rosa
335.5330742
annadero@gmail.com
Commenti 11
3-How does your work reflect the link with the territory?
I also painted a sea spaghetti tomato and basil with a lovely hungry mouth ready to devour! Campania region more than that? And my painting is titled MEDITERRANEAN!
4- As your land of origin is linked to the rest of the world-wide culinary and artistic?
Campania is known throughout the world, we must return to give our healthy image after the scandals of the LAND OF FIRES, heal our land to get back healthy and be able to say EAT HEALTHY, EAT PRODUCTS CAMPANI! Just saying the word CAMPANIA emanates anthropologically lived a town full of memorable events and perfume recipes that mimic worldwide ....
Inserisci commento